Recensione
Adventureland

Descrizione: Adventureland è l'area tematica del Disneyland Park ispirata ai classici temi di avventura come le esplorazioni fra grotte sotterranee,i paesaggi da 1000 e una notte, gli edifici africani, i templi indiani e i misteri dei Caraibi al tempo dei pirati. Si può entrare ad Adventureland da Central Plaza (che è la piazza principale),da Sud attraverso il confine messicano di Frontierland, o da Nord,dove è situata Fantasyland.

Descrizione ZONA A (Oriente): Entrando da Central Plaza, il tema dell'avventura è ispirato dai paesaggi arabi della fiaba di Aladdin. Oltrepassando la scenografica porta d'ingresso, ci ritroviamo in una grande piazza dalla quale si può accedere (sulla sinistra di essa)all'attrazione Le Passage Encanté d'Aladdin. A questo punto possiamo scegliere se andare verso Nord (verso paesaggi caraibici) o verso Ovest (verso paesaggi africani).

Descrizione ZONA B (Africa): Proseguendo verso Ovest i paesaggi sfumano dallo stile arabo a quello africano. Qui si trova anche il collegamento con Frontierland che ben miscela il suo confine messicano con il tema arabo/africano. Ci troviamo nel vertice Sud di Adventureland e dalla cartina si può notare come questa area tematica sia formata da un perimetro circolare e da un isola al centro di esso.

Descrizione ZONA C (India): Proseguendo ancora verso Ovest e poi verso Nord (continuando quindi a percorrere il perimetro esterno) la vegetazione di fa più ricca e si giunge,oltrepassando il ristorante Colonel Hathi's Pizza Outpost,a un antico tempio indiano dove Indiana Jones ci condurrà all'interno delle sue rovine con l'attrazione Indiana Jones and the Temple of Peril.

Descrizione ZONA D (America del Sud - Foreste e grotte): Giunti nel punto più ad Ovest di Adventureland possiamo dirigerci verso l'isola al centro della Land. In questa spicca un grosso albero al cui interno troviamo la casa del naufrago Robinson (La Cabane des Robinson). Salendo sulla casa si raggiunge in uno dei punti più alti del Parco, dal quale se ne può osservare tutta la sua bellezza. Tutta l'isola costituisceAdventure Isle, un insieme di grotte da esplorare, ponti da superare e tesori da scoprire.

Descrizione ZONA E (Caraibi - Golfo dei Pirati): Attraversando tutta l'isola e dirigendoci verso Nord, ci ritroviamo nel Golfo dei Pirati. In questo possiamo visitare la nave dei pirati di Capitan Uncino (Capitain Hook's Pirate Shipche crea un collegamento tematico con la vicina Fantasyland e la suaattrazione Peter Pan's Flight)e una spiaggia (Pirates' Beach) dove i giovani bambini possono giocare come piccoli bucanieri! Nella parte Nord della baia (dopo aver superato una grotta a forma di teschio) raggiungiamo un fortino del tempo dei pirati. Dentro si trova una delle attrazioni più belle del Parco, Pirates of the Caribbean. Questa attrazione, inoltre, ha la caratteristica di avere un ristorante al suo interno: Blue Lagoon Restaurant.



Commento finale: Anche se attualmente Adventureland è l'area tematica che offre meno attrazioni, per molti punti di vista è forse quella scenograficamente più d'impatto di tutto il Parco. La perfezione delle sue scenografie è lampante. Se riuscirete ad entrare completamente nella magia del Parco, divertitevi a perdervi nelle grotte di Adventure Isle alla ricerca del tesoro perduto!

   Pirates of The Caribbean
   Indiana Jones and The Temple of Peril
   Adventure Isle La Cabane des Robinson

Altre attrazioni di Adventureland

   Le Passage Enchanté d'Aladdin
   Pirate's Beach

Spettacoli di Adventureland

   Spettacoli di Adventureland

Ristoranti di Adventureland

   Blue Lagoon Restaurant
   Agrabah Cafe
   Colonel Hathi's Pizza Outpost
   Restaurant Hakuna Matata

Snack-Bar di Adventureland

   Snack-Bar di Adventureland

Negozi di Adventureland

   Negozi di Adventureland

Dalle lussureggianti isole del Pacifico ai Caraibi,
partite a caccia di tesori inestimabili... e di mille avventure!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.