Caratteristiche
Adventure Isle e La Cabane des Robinson

Tipo di attrazione: Percorso a piedi
Apertura: 12 Aprile 1992
Area del percorso: Circa 7200 metri quadrati
Si visita in: circa 30 minuti
Capacità: ? ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Sono presenti più di 12 ponti, di cui 2 traballanti.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Adventure Isle e La Cabane des Robinson

Descrizione: Adventure Isle è un'attrazione atipica. E' situata nel centro di Adventureland e ne costituisce un buon 40% di territorio. E' un'attrazione da fare a piedi e quindi consiste principalmente nel girovagare all'interno dei suoi paesaggi alla ricerca di una grotta da esplorare o di un tesoro nascosto. Questa attrazione si può dividere in tre parti da visitare (data la sua vastità): la Skull Rock, Le Ventre de la Terre e Ile au Trésor. La Skull Rock è la zona che sta intorno alla roccia a forma di teschio presente nella Baia dei Pirati, dove sono presenti anche tutte le altre attrazioni dedicate al mondo dei pirati. Le Ventre de la Terre è la zona che si trova, invece, nella parte Sud di Adventure Isle e precisamente sotto il maestoso albero dove c'è la capanna di Robinson (La Cabane des Robinson). Si tratta sostanzialmente di una serie di grotte da esplorare, cascate e altro ancora. Infine Ile du Trésor che si trova tra le due zone citate prima. Tra ponti sospesi e grotte dovrete cercare il tesoro pirata! E' forse la parte più divertente di Adventure Isle!
In Adventure Isle esistono anche altre due attrazioni, ovvero La Cabane des Robinson e Captain Hooh's Pirate Ship.
La Cabane des Robinson la casa su un albero ricavata dalla famiglia Robinson, naufragata proprio in Adventure Isle. L'attrazione consiste nella visita dell'albero (bisogna salire 176 gradini) mentre la famiglia Robinson è fuori per la caccia. L'attrazione offre un magnifico panorama (probabilmente è il punto più alto dal quale potrete ammirare il parco).
La nave di Capitan Uncino consiste invece in una nave che possibile qualche volta visitare esternamente per fare le foto con i personaggi Disney. Qualche volta viene utilizzata come palco per piccoli spettacoli.

Storia narrata dall'attrazione: L'attrazione si ispira al romanzo di Robert Louis Stevenson L'Isola del Tesoro.

Scenografie:       Le scenografie sono l'attrattiva principale di questa attrazione. Fra ponti, rocce, cascate, piante e tesori nascosti, capirete la vera differenza tra un parco divertimenti qualsiasi e Disneyland. Tutto è semplicemente perfetto, in nessun parco (non Disney); troverete una scenografia così perfetta! L'albero di Robinson è realizzato benissimo, con una cura quasi maniacale di ogni singolo dettaglio (le sue 360.000 foglie sono state attaccate una ad una!). All'interno, invece, troviamo tutti gli oggetti trovati o rimediati dai Robinson dalla nave con la quale hanno naufragato (il cui relitto lo potete vedere sotto il ponte sospeso). Da sottolineare la bellissima patina di vecchio e di consumato che ogni oggetto presenta! La nave di Capitan Uncino stata recentemente restaurata, e gli sono stati dati toni leggermente pi dark e meno fumettistici.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali. Piuttosto sottolineerei l'estrema cura nel posizionamento delle piccole luci (tendenti al blu) dentro le grotte, che rendono l'atmosfera molto suggestiva.

Fila di attesa: Non esiste una fila per questa attrazione, proprio per la sua tipologia. Essa è collegata da ponti verso Nord, Sud, Ovest ed Est e quindi potete accedere ad essa da tutta Adventureland.

Curiosità varie: Questa attrazione si può considerare un'esclusiva di Disneyland Paris. Tuttavia, negli altri Magic Kingdom del mondo c'è un'attrazione simile (ma qualitativamente un poco inferiore) che è la Tom Sawyer's Island. L'albero dei Robinson è alto ben 30 metri!.



Commento finale: Non si può considerare solo di passaggio un'attrazione così scenografica. Il consiglio è quello di visitarla velocemente se si sta al parco un solo giorno. Tuttavia se si hanno più giorni per visitare il parco, consiglio di visitarla l'ultimo giorno, magari dedicando un'intera mattina proprio ad Adventureland. Divertitevi a girovagare per le grotte e ponetevi l'obiettivo di cercare il tesoro. L'attrazione vi diventerà un particolarissimo labirinto (molto più difficile rispetto a quello di Alice) in cui l'obiettivo non è quello di uscire, ma quello di trovare appunto il tesoro! Cercate, infine, di andarci se è il tempo è bello, essendo all'aperto questa cosa potrà influire molto.

Premi Virtuali
Adventure Isle e La Cabane des Robinson

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Scenografia' del Resort
2007

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.4
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Una delle attrazioni più scenografiche al mondo!
+ Simpatica la ricerca del tesoro.
+ Si ha l'impressione di non averla vista mai abbastanza!
- Ci vorrebbe qualche altra cosa da cercare.
- Potrebbe non apparire come una vera attrazione.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Ponti sospesi, cascate e caverne nascoste, per rivivere insieme l'avventura dell'Isola del Tesoro.
Solo i pi avventurosi potranno trovare il favoloso bottino dei pirati!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.