Caratteristiche
Alice's Curious Labyrinth

Tipo di attrazione: Labirinto
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dall'attrazione: Circa 3.500 metri quadrati
Si visita in: Circa 20 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Alice's Curious Labyrinth

Descrizione: Alice's Curious Labyrinth è un classico labirinto, tematizzato sullo stile del Labirinto di Alice nel famoso Film Disney del 1965. Situato nella parte Nord di Fantasyland (proprio nella piccola zona dedicata ad Alice) si compone di due parti: nella prima c'è un labirinto di siepi, nel quale si possono incontrare numerosi personaggi del Film (come lo Stregatto), e nella seconda parte c'è il giardino e il castello della Regina di Cuori. Finita la prima parte, si può anche scegliere di abbandonare l'attrazione( ma arrivati a metà perché non continuare...) o proseguire verso il castello. Questo è costruito in prospettiva forzata (come tutta Disneyland) e vale la pena visitarlo per l'ottima visuale che offre (una volta saliti tutti i suoi 86 gradini) su tutta Fantasyland. L'attrazione è piena di animatronics e piccoli effetti speciali. Da segnalare, infine, che l'attrazione è dotata di percorsi adatti anche ai disabili.

Scenografie:       Le scenografie sono buone, qualche volta molto semplici, ma comunque vanno benissimo per l'attrazione. Il castello è una vera e propria opera d'illusionismo prospettico! In poco spazio c'è un castello di dimensioni perfette tali da apparire abbastanza grande, ma anche abbastanza piccolo rispetto a quello della Bella Addormentata; dentro, poi, è un capolavoro di spaziosità. Un piccolo difetto nella scenografia è invece da riscontrare nelle siepi che a volte risultano troppo poco fitte e forse un pelino basse. Questo comporta una facilitazione nell'uscire dal labirinto, ma, considerato che è gia semplice di suo, toglie un po' di divertimento, specie alle persone alte più di un metro e novanta.

Effetti speciali: Gli effetti speciali sono dislocati qua e la nel percorso. A dir la verità non sono un gran che e alcuni possono spaventare solo i bambini più suggestionabili (ma poi neanche tanto). Comunque nel complesso sono accettabili.

Fila di attesa: La fila è praticamente assente per il tipo di attrazione.

Vetture: Per il tipo di attrazione non ci dovrebbe essere mai una fila. Calcolate al massimo cinque minuti.



Commento finale: E' un'attrazione carina, da fare sempre, magari una volta sola per vacanza. In fondo uscire dal labirinto è facile e non richiede molto tempo. Se da un lato questa cosa è buona, dall'altra ne riduce un po' il divertimento, purtroppo. Comunque penso che i bambini si divertiranno un mondo e con lo spirito giusto anche i grandi! Inoltre, consiglio questa attrazione anche solo per le numerose foto che ci farete: tornati a casa dalla vacanza vi ritroverete sicuramente con in mano la foto dell'ingresso del labirinto dove ci sono le scritte "this way", "that way", ecc.! Per concludere, se siete genitori e non volete fare figuracce con i vostri bambini vi consiglio di uscire dal labirinto seguendo la folla, che in genere va sempre nella giusta direzione!

Premi Virtuali
Alice's Curious Labyrinth

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Percorso a piedi' del Resort
2007

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.7
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.