Caratteristiche
Autopia

Tipo di attrazione: Percorso all'aperto
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dall'attrazione: Circa 10.000 metri quadrati
Durata: Circa 5 minuti
Limiti di accesso: L'altezza minima per salire sull'attrazione di 81 cm, mentre per guidare di 1,32 metri.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Autopia

Descrizione: Questa grandissima (per dimensioni più che per qualità) attrazione occupa tutta la parte Sud dell'area tematica Discoveryland. In essa, a bordo di futuristiche (secondo l'idea del futuro negli anni '50) macchine possiamo percorrere un circuito munito di guida. Le macchine, infatti, si possono guidare ma non possono mai uscire da un certo range di curvatura, imposto proprio dalla guida sotto le macchine. Al termine del circuito si dovrà fare un po' di fila per tornare alla stazione d'imbarco/sbarco.

Scenografie:       Le scenografie sono forse un po' la pecca di questa attrazione. Non sono brutte, sono carine e abbastanza curate. Tuttavia c'è un po' la sensazione che con qualche piccolo sforzo in più si sarebbe potuto migliorare di molto l'attrazione. Anche le aggiunte di animatronics e di gallerie tematizzate sarebbero stata gradite. Di notte le cose migliorano grazie all'aiuto dei neon che regalano una certa atmosfera in più.

Effetti speciali: Gli effetti speciali sono assenti ed è una piccola mancanza che poteva essere colmata. Per via dei rumori dei motori, poi, questa è forse la sola attrazione completamente priva do sottofondo musicale.

Fila di attesa: I tempi d'attesa sono molto lunghi. Venti minuti sono quasi sempre garantiti. La fila si svolge attorno alla struttura circolare all'ingresso dell'attrazione e a volte si ha la sensazione di essere arrivati alla fine stando invece ancora a metà di essa. Un sistema Fast Pass sarebbe stato gradito.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Autopia, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Le vetture hanno reali motori a scoppio e rappresentano l'unica fonte di inquinamento acustico e ambientale del parco (almeno quello a cui siamo abituati abitando in città). Per fortuna l'attrazione è collocata bene e dal parco non si sentono moltissimo i rumori delle macchine. Le vetture sono tutte a due posti. Hanno un volante e un solo pedale che funziona sia da freno che da acceleratore.



Commento finale: Autopia è un'occasione in parte mancata. C'é la sensazione che si potesse fare di meglio. Comunque presa così com'é adesso, i bambini si divertiranno un mondo a girovagare con le scoppiettanti automobili. Ai grandi, invece, potrebbe interessare di meno. Se si ha più di un giorno a disposizione consiglio di provarla, altrimenti passate oltre.

Premi Virtuali
Autopia

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.8
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.