Caratteristiche
Blanche-Neige et les Sept Nains

Tipo di attrazione: Dark Ride
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.500 metri quadrati
Durata: Circa 2 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Blanche-Neige et les Sept Nains

Descrizione: Blanche-Neige et les Sept Nains (Biancaneve e i Sette Nani - Snow White and Seven Dwarfs) si trova sulla sinistra, subito dopo aver oltrepassato il Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Ispirata all'omonimo film Disney, questa attrazione è una delle tre Dark Ride di Fantasyland. Il percorso dell'attrazione inizia con uno scenario relativamente tranquillo che mostra l'incontro di Biancaneve con i Sette Nani. Si salta quindi tutto la parte introduttiva del film nella quale Biancaneve viene allontanata dal castello della regina e si rifugia nel bosco. Dopo questa scena, si entra nella miniera dove lavorano Brontolo, Pisolo e gli altri nani. L'atmosfera si fa sempre più cupa e ci si ritrova nelle prigioni dove la regina si trasforma nella celebre vecchietta. Da questo punto in poi c'è tutta la corsa attraverso il bosco fino alla conclusione con il principe Azzurro e tutti gli amici di Biancaneve.

Scenografie:       Le scenografie dell'attrazione sono molto buone. Non si riescono a far notare per qualcosa in particolare, ma nel complesso sono gradevoli. Dolci quelle iniziali, più dark quelle del bosco.

Effetti speciali: Di effetti speciali non ce ne sono moltissimi, ma quelli presenti funzionano bene. Molto carino è la trasformazione improvvisa della regina nella strega.

Fila di attesa: La fila non è quasi mai eccessiva ed è molto scorrevole. Particolari alcune scenografie all'interno.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Blanche-Neige et les Sept Nains, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Le vetture sono quelle classiche da Dark Ride e non si distinguono per nulla in particolare. Esse sono da 6 posti, divisi due per fila.



Commento finale: L'attrazione è molto carina. E' una di quelle che andrebbero viste per prime perché immerge molto nell'atmosfera Disney. Ci sono però alcuni difetti che ne pregiudicano la qualità. Per prima cosa la durata che, come nelle altre due Dark Ride fiabesche di Fantasyland, è molto breve. La successione degli eventi è ben realizzata, ma la fine appare troppo improvvisa e manca la scena clou del film, quella del bacio del principe Azzurro. L'attrazione passa, infatti, dalla scena del bosco a quella finale con Biancaneve e il principe davanti al loro castello. Nonostante questi difetti, l'attrazione è gradevole e molto dolce nella prima parte. La seconda parte (quella del bosco) potrebbe invece spaventare i bambini più sensibili.

Premi Virtuali
Blanche-Neige et les Sept Nains

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.5
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.