Caratteristiche
Casey Jr. Le Petit Train du Cirque

Tipo di attrazione: Junior Roller Coaster
Apertura: 1994
Lunghezza del percorso: Circa 450 metri
Area occupata dall'attrazione: Circa 5.000 metri quadrati
Durata: Circa 3 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Casey Jr. Le Petit Train du Cirque

Descrizione: Casey Jr. - Le Petit Train du Cirque si trova nella parte Nord Est di Fantasyland, in una zona quasi nascosta, dietro la ferrovia del Disneyland Railroad. Questa attrazione è l'unica, insieme a Le Pays des Contes de Fées, ad essere stata costruita fuori dal quel perimetro virtuale creato proprio dalla ferrovia. Per accedervi, quindi, si passa sotto il ponticello del Disneyland Railroad e si arriva a una piccola piazza dove ci si può incanalare o verso la fila dell'attrazione del Casey Jr. o verso quella di Le Pays des Contes de Fées. l'attrazione è un Junior Roller Coaster, ovvero un piccolo Roller Coaster adatto soprattutto ai bambini. Il tema a cui si ispira è quello del viaggio iniziale del treno del circo, nel film d'animazione Dumbo. Il percorso si snoda tra colline e pianure, attraverso castelli e paesaggi tutti miniaturizzati, che danno l'idea di fare un lungo viaggio attraverso paesi diversi. In alcuni punti il tracciato si intreccia con quello di Le Pays des Contes de Fées.

Scenografie:       Le scenografie sono rappresentate da paesaggi miniaturizzati. In generale la loro qualità è buona.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali nell'attrazione.

Fila di attesa: La fila si aggira tra i dieci e i venti minuti. Rispetto allo standard medio delle altre file del parco questa risulta una delle peggiori perché sembra essere meno curata delle altre (complice probabilmente il posizionamento periferico dell'attrazione).
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Casey Jr. Le Petit Train du Cirque, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: I tre treni che circolano nell'attrazione sono tematizzati con lo stile del treno del circo nel film Dumbo. I vagoni, da quattro posti ciascuno (due per fila), sono molto differenti l'uno dall'altro e possono essere aperti o chiusi in piccole gabbie (utili soprattutto a tenere meglio i bambini più piccoli).



Commento finale: Questa attrazione rappresenta il Roller Coaster di Fantasyland (ce ne è uno per ogni area tematica, tranne che per la Main Street U.S.A.). Rispetto agli altri, questo è dedicato soprattutto ai più piccoli in quanto il treno non raggiunge mai velocità tali da creare il minimo fastidio. Complessivamente, per il tipo di target, l'attrazione risulta gradevole, anche grazie alla colonna sonora presente per tutto il percorso. L'unica cosa un po' negativa è la fila che è meno curata delle altre. Infine, da segnalare le piccole accelerate che il treno subisce nelle curve che regalano un po' di divertimento anche ai più grandi.

Premi Virtuali
Casey Jr. Le Petit Train du Cirque

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.9
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.