Caratteristiche
Disneyland Railroad

Tipo di attrazione: Percorso all'aperto
Apertura: 12 Aprile 1992
Lunghezza del percorso: Circa 2.300 metri
Durata: Circa 5 minuti da stazione a stazione, per un totale di 20 minuti (soste escluse) per il giro completo
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Disneyland Railroad

Descrizione: Superando i tornelli d'ingresso del Disneyland Park, Disneyland Railroad è la prima attrazione che si incontra. Si tratta di un'attrazione di trasporto per mezzo di autentici trenini a vapore riprodotti fedelmente in scala. Passando attraverso le 4 stazioni del parco (disposte nei 4 punti cardinali del parco e precisamente presenti a Main Street U.S.A., Frontierland, Fantasyland e Discoveryland), i 4 trenini percorrono tutto il perimetro del Disneyland Park (in senso orario), offrendo un comodo e rilassante passaggio agli ospiti del parco. Iniziando dalla Main Street Station il treno si dirige verso Frontierland passando attraverso una galleria dai tratti Far West, poi accanto ai geyser di Yellowstone e infine raggiungendo la Frontierland Station. Da qui il treno riparte, attraversa tutta Adventureland (l'unica land che non possiede una stazione), per dirigersi (dopo essere passato dentro una serie di grotte, all'interno della scenografia di Pirates of the Caribbean) a Fantasyland Station. Da qui il treno riparte ancora una volta, passa accanto alle attrazioni di Fantasyland, si ferma a Discoveryland Station e ritorna, infine, alla stazione di partenza. Si può scendere o salire in qualsiasi stazione, senza dover necessariamente fare tutto il tragitto.

Scenografie:       Le quattro stazioni sono ottimamente realizzate e ognuna di loro è ben ispirata dalle land nelle quali sono state costruite. Anche i treni sono molto dettagliati e ben ricostruiti. Le scenografie nel tragitto sono basate quasi esclusivamente sul bellissimo paesaggio che il Disneyland Park sa offrire da ogni sua angolazione. L'unica vera aggiunta è la galleria che si trova subito dopo la Main Street Station e che ci introduce a Frontierland. In alcuni tratti il panorama perde di qualità(come in alcuni pezzi di Adventureland e di Discoveryland), ma questo è dovuto al fatto che alcune zone del parco sono ancora da costruire. In futuro verranno sicuramente migliorati con l'aumentare delle attrazioni e scenografie.

Effetti speciali: Nessuno in particolare. Tuttavia vedere e sentire il treno a vapore avvicinarsi è sempre bello, così come sono carini alcuni piccoli effetti speciali dentro la galleria di Frontierland. Ottima infine la voce nel treno al momento che si parte e quando si sta per arrivare in una nuova Land, la quale ci descrive brevemente la storia dell'area tematica che andremo a vedere.

Fila di attesa: La fila dipende molto dall'ora del giorno e dalla stazione. Durante la mattina la fila alla stazione della Main Street potrebbe essere veramente lunga!
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Disneyland Railroad, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Sono presenti 4 treni che possono contenere più di 200 persone ciascuno. L'ideale è posizionarsi nella parte interna del circuito (quindi a destra, vicino all'apertura), in modo da gustarsi a pieno la visuale del Disneyland Park.



Commento finale: Nata inizialmente come attrazione di trasporto, questa si è trasformata nel tempo in un'attrazione vera e propria dato che il trasporto (visti i tempi d'attesa) non è il massimo. Presa come una semplice attrazione, invece, può essere sicuramente interessante da fare, specie di sera quando si è più stanchi o anche se comunque avete dei bambini piccoli e volete riposarvi insieme a loro.
Scenograficamente, come ho detto, presenta degli alti e bassi (ma si elimineranno con il tempo) e forse qualche piccola galleria in più, magari una per ogni Land, avrebbe reso veramente interessante questa attrazione. Fate attenzione, infine, che spesso quando si fanno i fuochi d'artificio, il treno ferma la sua corsa a Frontierland.

Premi Virtuali
Disneyland Railroad

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.2
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.