Caratteristiche
"it's a small world"

Tipo di attrazione: Dark Ride
Apertura: 12 Aprile 1992
Lunghezza del percorso: Circa 350 metri
Area occupata dall'attrazione: Circa 7.000 metri quadrati
Si visita in: circa 10 minuti
Capacità: ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso:
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
"it's a small world"

Descrizione: Nella parte Ovest di Fantasyland c'è una delle più dolci attrazioni del parco. Già dall'esterno dell'attrazione si comincia a sentire il ticchettio dell'orologio posto al centro dell'enorme scenografia esterna dell'attrazione. Man mano che si avanza nella la fila, l'orecchiabile musichetta di "it's a small world" si comincia a sentire sempre di più. Successivamente, a bordo di piccole barche inizieremo a percorrere un fiumiciattolo che ci porterà a scoprire tutti i paesi del mondo descritti da scenografie cartoonesche e da bambole in movimento (animatronics). Il viaggio è molto lungo e si conclude con l'america e precisamente con l'ingresso dentro il fantastico mondo di Hollywood. Usciti dall'attrazione, di passerà attraverso una stanza a spirale, nella quale saranno presenti alcuni giochi adatti ai più piccoli.

Scenografie:       Esternamente l'attrazione è maestosa! La facciata visibile dell'attrazione è colorata in maniera tenue, con toni giallo rosati. In essa sono presenti elementi architettonici e stili diversi (presi da varie parti del mondo), tutti raggruppati in un'unica scenografia. La fila è anch'essa molto bella e scenograficamente d'impatto. All'interno, lo stile usato è quello di semplici sagome colorate, raffiguranti i vari paesaggi del mondo, che fanno da cornice alle graziose bambole e animatronics presenti.

Effetti speciali: Di effetti speciali non ce ne sono molti particolari. Tuttavia l'insieme di essi, tra le musiche, le luci e le animazioni, rendono bellissima "it's a small world"!

Fila di attesa: La fila non è mai troppa per fare e rifare questa attrazione. Scenograficamente poi è stupenda!
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per "it's a small world", ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Le 24 barche contengono circa 4/5 persone per fila per 6/7 file.



Commento finale: Questa dolcissima attrazione ha il grande pregio di farvi uscire da essa con il sorriso in bocca. Non potrete non amarla! Il motivetto cantato all'interno vi rimarrà dentro, e sentirete persone canticchiarlo anche in coda ad altre attrazioni. E' una Dark Ride che dura molto e questo permette di gustarla al meglio. Da fare anche più volte in una stessa vacanza! L'unico piccolo difetto è quello che se alzate troppo gli occhi, potrete intravedere il capannone che ospita l'attrazione; questo rovina un poco la magia, ma non credo che avrete motivi per distogliere lo sguardo dalle splendide scenografie! Da segnalare, infine, che l'attrazione (così come molte altre nel parco), può presentare elementi diversi a seconda del periodo dell'anno, in particolare nel giorno di San Valentino e nel periodo di Halloween.

Premi Virtuali
"it's a small world"

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Atmosfera in una attrazione' del Resort
2006

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.4
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.