Caratteristiche
Legends of the Wild West

Tipo di attrazione: Percorso a piedi
Apertura: 12 Aprile 1992
Lunghezza del percorso: Circa 80 metri
Area occupata dall'attrazione: Circa 600 metri quadrati
Si visita in: Circa 10 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Legends of the Wild West

Descrizione: Venendo da Central Plaza, Legends of the Wild West rappresenta un po' la porta d'ingresso di Frontierland. Si tratta di un fortino (chiamato Fort Comstock) del vecchio e selvaggio West, tutto da visitare a piedi. Venendo da Central Plaza, l'attrazione inizia sulla nostra sinistra. Si farà un percorso che farà il giro in senso orario nel fortino, con un totale di 135 gradini da salire. In alcuni punti ci saranno dei binocoli per guardare il parco, in altri punti ci saranno, invece, delle piccole scenette con dei manichini (inanimati).

Scenografie:       Il caratteristico fortino è realizzato molto bene. Non spicca in particolarità, ma nel complesso è fatto bene.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali nell'attrazione. Gli unici da sottolineare sono il sottofondo musicale azzeccatissimo (ogni tanto si sentono i rumori dei proiettili scheggiare), e soprattutto quegli odori, e quella patina di vecchio che rende le varie stanze (come le prigioni) molto verosimili.

Fila di attesa: La fila è praticamente assente per il tipo di attrazione.

Curiosità varie: Nell'attrazione sono presenti numerose particolarità come ad esempio i nomi di Imagineering scritti in alcune bottiglie di vino che si possono osservare dal percorso.



Commento finale: Per immergervi nel vecchio West non c'è niente di meglio che passare dalla sua porta principale. Legend of the Wild West ci introdurrò a quello che era il periodo, con i suoi banditi i suoi sceriffi e i suoi cacciatori d'oro. E' una di quelle attrazioni che non è grave perdersi, ma che comunque consiglio di fare perché è praticamente di passaggio e non vi occuperò molto tempo. Le uniche due note negative sono i manichini che non si muovono (degli audioanimatronics avrebbero dato molto spessore in più all'attrazione) e i binocoli dentro una stanza del fortino che funzionano male. Per il resto l'attrazione è carina da vedere e forse interessate da visitare. Fate attenzione che quando piove l'attrazione può diventare scivolosa e spesso viene chiusa. Infine, da segnalare che dal piano terra del fortino (praticamente fuori dall'attrazione vera e propria) è possibile accedere direttamente alla Main Street U.S.A. attraverso un comodo passaggio.

Premi Virtuali
Legends of the Wild West

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.6
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.