Caratteristiche
Les Mystères du Nautilus

Tipo di attrazione: Percorso a piedi
Apertura: 1994
Area occupata dall'attrazione: Circa 700 metri quadrati
Si visita in: Circa 10 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Les Mystères du Nautilus

Descrizione: Tra i numerosi percorsi a piedi presenti nel parco, in questo potremo visitare il sottomarino Nautilus descritto nel famoso libro di Jules Verne: 20000 Leghe Sotto i Mari. Entrati al suo interno, potremo ammirare le scenografie interne e alla fine, da un grande oblò, la famosa piovra gigante descritta nel romanzo.

Scenografie:       All'esterno il sottomarino si colloca perfettamente nella zona futuristica nostalgica di Discoveryland. Internamente, le scenografie sono ben realizzate, ma non si evidenziano per nulla in particolare.

Effetti speciali: Le luci sono ben posizionate, sia esternamente che internamente. L'animatronic della piovra è carino, soprattutto perché riproduce bene i movimenti dentro l'acqua.

Fila di attesa: Non c'è quasi mai una gran fila per l'attrazione. Tuttavia fate attenzione agli orari di apertura e chiusura, spesso cambiano anche giornalmente!

Curiosità varie: Questa attrazione è una di quelle che fungono da contorno per il parco, comunque utile per completare l'offerta proposta. Proprio Walt Disney, nei suoi progetti, aveva proposto l'unione nel parco di attrazioni primarie (in america chiamate anche E-Ride), secondarie (D-Ride) e di contorno.



Commento finale: Un'attrazione da visitare se si passa in quella zona di Discoveryland e l'attrazione è aperta. Il problema è che spesso non riesce a coinvolgere più di tanto, a meno che non siate grandi appassionati di sottomarini o comunque di 20000 leghe sotto i mari.

Premi Virtuali
Les Mystères du Nautilus

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.8
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.