Caratteristiche
Liberty e Discovery Arcade

Tipo di attrazione: Percorso a piedi
Apertura: 12 Aprile 1992
Lunghezza del percorso: Circa 100 metri a galleria
Area occupata dall'attrazione: Circa 700 metri quadrati a galleria
Si visita in: Circa 10 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Liberty e Discovery Arcade

Descrizione: La Liberty Arcade è situata nella parte sinistra della Main Street U.S.A.. Si tratta di una galleria dedicata alla costruzione della Statua della Libertà, raccontata tramite oggetti dell'epoca, poster e quadri. Insieme alla Discovery Arcade compongono le due arcate ai lati della Main Street, interessanti e utilissime per far defluire la folla dei giorni più affollati, alla chiusura o quando piove. La Liberty Arcade è dotata di una piccola stanza al centro di essa (nascosta da tende), nella quale viene rappresentata la cerimonia di inaugurazione della Statua. Infine, sempre nella Liberty Arcade, si deve segnalare un comodo passaggio diretto verso Frontierland; questo è situato verso la fine della galleria (ntrando da Town Square) e nei giorni più affollati vi potrebbe evitare di dover fare tutto il giro per Central Plaza. La Discovery Arcade è invece situata nella parte destra della Main Street U.S.A.. Si tratta di una galleria dedicata alle scoperte più importanti del secolo, descritte tramite oggetti dell'epoca, poster e quadri.

Scenografie:       Le scenografie sono ottime per il tipo di attrazioni. Di grande atmosfera le lanterne che illuminano le gallerii!

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali nell'attrazione. Solo qualcuno nella sala dell'inaugurazione della Statua della Libertà nella Liberty Arcade.

Curiosità varie: Discovery Arcade Ci sono alcune curiosità su queste gallerie. Per prima cosa non sono presenti in nessun altro Magic Kingdom del mondo e qui a Parigi la sua costruzione è dovuta principalmente al tempo parigino che non è mai dei migliori con i suoi temporali (spesso brevi) ma sempre in agguato. Per questo motivo si è scelto di fare le due arcate laterali alla strada principale, ma rimaneva il problema della loro tematizzazione interna. Sia la Discovery Arcade che la Liberty Arcade sono ispirate alle famose e caratteristiche gallerie parigine; questo è stato fatto anche per avvicinare al parco (di costruzione americana!) il diffidente pubblico francese. Per quanto riguarda il loro posizionamento e il loro vero tema poi ci si è adattati alla disposizione delle altre aree tematiche. La Discovery Arcade è posta a destra verso Discoveryland ed all'interno si parla delle invenzioni del secolo (tema in comune con Discoveryland appunto); la Liberty Arcade è posta, invece, a sinistra verso Frontierland e racconta la storia della Statua della Libertà (argomento molto vicino con l'america descritta in Frontierland appunto!).



Commento finale: Un tipo di attrazioni che non si trovano in genere in un parco a tema. Tuttavia l'atmosfera che creano è innegabile. Provate a sedervi su una panchina al suo interno e staccate la spina un attimo, sembra di stare in un'altra epoca!

Premi Virtuali
Liberty e Discovery Arcade

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.3
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.