Caratteristiche
Mad Hatter's Tea Cups

Tipo di attrazione: Giostra tazze
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dall'attrazione: Circa 900 metri quadrati
Durata: Circa 2 minuti
Capacità: Circa 1.200 ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Si pu far girare anche la propria tazza a piacimento.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Mad Hatter's Tea Cups

Descrizione: L'attrazione è in realtà un ben tematizzata Giostra Tazze, famosa e quasi onnipresente attrazione dei parchi divertimento. A bordo di tazze, ruoteremo sia attorno all'asse centrale della giostra, che attorno a un asse posto al centro di 3 tazze e infine ruoteremo anche attorno all'asse della tazza , ma questa volta a nostro piacimento. Il tutto per circa un paio di minuti.

Storia narrata dall'attrazione: L'attrazione riprende la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie nel momento in cui si festeggia il Buon Non Compleanno e si fa festa con tutte le tazze da t.

Scenografie:       Essendo situata nella parte di Fantasyland tematizzata sullo stile del Classico Disney Alice nel Paese delle Meraviglie, questa attrazione prende come riferimento scenografico le tazze del cappellaio matto.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali.

Fila di attesa: Almeno dieci minuti o un quarto d'ora è quasi sempre garantito per questa attrazione.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Mad Hatter's Tea Cups, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Le 18 colorate tazze sono dotate di un asse centrale che consente di farle ruotare a nostro piacimento. Potrete regolare così l'intensità dell'attrazione! In ogni tazza possono andare al massimo 4 persone.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): E' necessario scendere dalla carrozzina per salire sulla tazza, il cui ingresso è però molto stretto e difficoltoso.
NB: E' necessario avere un accompagnatore che aiuti nei trasferimenti.

Curiosità varie: Questa attrazione presente in tutti i Magic Kingdom dei resort Disney nel mondo. La versione Californiana stata aperta insieme al parco (1955), ma fu successivamente cambiata con il restauro di Fantasyland avvenuto nel 1983.
Questa versione parigina dell'attrazione l'unica che dispone di uno stravagante giardino esterno che riprende i colori e la vegetazione del film Disney.



Commento finale: Simpatica, divertente! Nonostante tutti noi l'abbiamo provata almeno una volta in un qualsiasi parco, questa attrazione riesce sempre a divertire, complice forse anche lo stato di allegria che c'è in questo parco. L'intensità può essere regolata e quindi è un'attrazione adatta a tutti. Da provare!

Premi Virtuali
Mad Hatter's Tea Cups

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Giostra Meccanica' del Resort
2006, 2008, 2011

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.8
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Una semplice giostra tazze, ma con una grande scenografia di contorno.
+ E' una di quelle attrazioni che migliorano la scenografia dell'area tematica.
+ Si pu regolare l'intensit, quindi adatta a tutti.
- Se la fila supera i 20 minuti non conviene aspettare tanto.
- Non a tutti pu interessare.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Girate vorticosamente... su una enorme tazza da t!
Il Cappellaio Matto vi sta aspettando per celebrare il Buon Non Compleanno!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.