Caratteristiche
Peter Pan's Flight

Tipo di attrazione: Dark Ride
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.000 metri quadrati
Si visita in: circa 10 minuti
Capacità: ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso:
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Presente.

Recensione
Peter Pan's Flight

Descrizione: Nella parte a Nord Ovest di Fantasyland, precisamente al confine di essa, proprio vicino alla zona piratesca di Adventureland, troviamo l'attrazione dedicata a Peter Pan (a metà tra storia pirata e fiaba appunto). Essa è una delle 3 Dark Ride di Fantasyland ispirate a dei classici Disney e tra queste è sicuramente la migliore. A bordo di piccole navi usciremo dalla stanza di Wendy per attraversare Londra e andare dopo la Seconda Stella a Destra e poi dritti fino all'Isola che Non C'é. Qui potremo rivivere le avventure di Peter nello scontro contro Capitan Uncino.

Scenografie:       l'esterno dell'attrazione è come sempre ben realizzato e si colloca perfettamente in quella zona di Fantasyland che sfuma a poco a poco nella vicina Adventureland. Le scenografie interne si possono dividere in due parti. La prima parte è fantastica, c'è tutto il viaggio verso l'Isola che Non C'é ed uscire dalla finestra della cameretta, vedere Londra che mano a mano diventa sempre più piccola e poi il cielo, le stelle, veramente lascia senza parole. La seconda parte è un po' peggiore da un punto di vista scenografico, perché non presenta nulla di particolare.

Effetti speciali: Bellissimi quelli della prima parte. Da ammirare la cura nel volo di Peter. Londra diventa sempre più piccola e potrete addirittura ammirare il traffico stradale sotto di voi!

Fila di attesa: Una delle grandi pecche dell'attrazione. E' amatissima da tutti, ma non ha una grande portata oraria. La fila si accumula fin dall'apertura del parco e dopo poco tempo si stabilizza anche intorno a 40 o 50 minuti d'attesa nei periodi di alta stagione. L'ideale è farla di prima mattina, magari sfruttando il Good Morning Fantasyland (cioè la possibilità di fare la colazione nel parco( che vi consente di arrivare a Fantasyland un'ora prima dell'apertura ufficiale del parco. Per vostra fortuna, comunque, è disponibile il sistema Fast Pass che qui diventa praticamente necessario! Fate attenzione, tuttavia, che i biglietti fast pass potrebbero finire molto presto, anche entro l'una!
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Indiana Jones and the Peter Pan's Flight, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Belle e d'effetto, queste vetture sono delle piccole barche pirata appese a una rotaia (nascosta) in alto. Questo sistema, offre alla barca la possibilità di oscillare nelle curve e vi sembrerà di volare!

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): Per poter salire in questa attrazione viene richiesto di essere in grado non solo di camminare, ma anche di poter scendere una scala in caso di emergenza. Se non rispondete a questi requisiti, non potete salire.
NB: E' necessario avere un accompagnatore che aiuti nei trasferimenti.



Commento finale: Diciamo subito che a parte la fila il più grande difetto dell'attrazione è quello della sua durata. Due minuti sono veramente pochi, specie se avete fatto un'ora di fila. Sembra che per cercare di aumentare la portata oraria si siano mandate più veloci le barche, ma alcune scene meritano di essere viste con un po' più di calma. Tuttavia è innegabile la cura dell'attrazione e il fascino del volo iniziale che da solo vale la visita e forse anche l'attesa!

Premi Virtuali
Peter Pan's Flight

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.3
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.