Caratteristiche
River Rogue Keelboats

Tipo di attrazione: Percorso all'aperto
Apertura: 12 Aprile 1992
Lunghezza del percorso: Circa 600 metri
Area occupata dall'attrazione: Circa 23.000 metri quadrati
Durata: Circa 15 minuti
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
River Rogue Keelboats

Descrizione: River Rogue Keelboats è un'attrazione di Frontierland che che si trova vicino al villaggio indiano di Pocahontas. Questa attrazione non è aperta sempre, e anzi, tranne per gli ultimi anni è stata per la maggior parte chiusa e al suo posto era stata riposto un simpatico cartello con scritto "Smuggler's Cove - Danger! No trespassing!". Nel 2006, complice anche la rottura dell'attrazione Thunder Mesa Riverboat Landing, è stata rimessa in funzione, dopo un piccolo rehab di verniciature varie. Ma di cosa si tratta veramente? Questa attrazione è in realtà un piccolo viaggio in barca simile a quello che si fa in Thunder Mesa Riverboat Landing, ma con delle piccole differenze tra cui una breve storia narrata e una visita più da vicino degli splendidi scenari di Frontierland.

Scenografie:       Le due navi (Raccoon e Coyote) sono simpatiche e il resto della scenografia è data dal paesaggio di Frontierland.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali, ma a metà percorso si giunge vicino a dove sono i Gayser (ispirati a quelli veri di Yellowstone) i quali spruzzeranno acqua e vapore in maniera costante.

Fila di attesa: Calcolate dai 10 ai 20 minuti.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Big Thunder Mountain, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Carine le due barche. Ci sono posti a sedere sia all'interno che all'esterno.

Curiosità varie: Le due River Rogue Keelboats sono identiche a quelle utilizzate negli special televisivi creati da Walt Disney nel 1955: "Davy Crockett's Keel Boat Race" e "Davy Crockett and the River Pirates".
Durante la riapertura del 2006, gli Imagineering Disney dovevano prendere la patente nautica francese (French boating licence) per poter guidare queste barche.
Queste sono le uniche keelboat presenti in un parco Disney nel Mondo



Commento finale: Un simpatico percorso tra le scenografie di Frontierland. Forse inferiore a Thunder Mesa Riverboat Landing, ma per alcuni potrebbe essere anche più romantico. Fate attenzione che in genere è aperta solo in estate e neanche tutti gli anni. Spesso non è neanche segnata sulla mappa come attrazione!

Premi Virtuali
River Rogue Keelboats

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  5.7
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.