Recensione
Spettacoli di Main Street

Disney's Illumination: I fuochi d'artificio dei parchi Disney sono sempre bellissimi. Con lo spettacolo Illumination, evoluzione del precedente Dreams, si sono raggiunte vette incredibili in termini di qualità.
Non si tratta del classico spettacolo di fuochi d'artificio, ma di un mix di fontane d'acqua, fuochi, laser, proiezioni e tutto quello che la più moderna tecnologia consente di ottenere al giorno d'oggi. Il tutto naturalmente accompagnato dalle solite eccellenti musiche del repertorio di film.
Il protagonista dello spettacolo è Topolino, che quì fa da collante tra una scena e l'altra. Tra queste troviamo spezzoni di film d'animazione classica (La Sirenetta, Il Re Leone, ecc), altri di film in computer grafica (Nemo, Up, ecc.) e infine anche film in live action (Pirati dei Caraibi, Star Wars, ecc.). Tra questi ultimi visto il successo del recente film della Bella e La Bestia, si è preferito questo al classico d'animazione del 1992. Scelta forse più commerciale che artistica. Comunque il tutto risulta ben diretto e il passaggio tra una scena e l'altra è molto fluido.
Potete vedere i vari filmati presenti su internet, ma l'emozione che si prova vedendolo dal vivo è unica, quindi se avete in programma una visita al parco, non anticipatevi nulla e godetevi questo spettacolo!
A mio giudizio il più bello spettacolo di questo genere visto in una parco a tema!


Illuminazioni Natalizie: Durante il Natale avvengono due illuminazioni particolari: quella dell'albero di Natale a Town Square e quella del Castello della Bella Addormentata nel Bosco che per l'occasione assume un aspetto ghiacciato. Entrambe le illuminazioni prevedono in genere uno spettacolino con i personaggi Disney, che precede l'illuminazione vera e propria. A completare la prima illuminazione (quella dell'albero di Natale) c'è anche l'accensione delle luci natalizie che decorano la Main Street.
L'albero di Natale, le luci nella Main Street e il castello ghiacciato sono di particolare effetto. L'albero è alto 24 metri e pesa circa 24 tonnellate. Esso è decorato da quasi 500 luci, 590 palle di natale (390 rotonde e 200 di forma bizantina) e da 240 altre decorazioni varie (bastoncini di zucchero, soldatini giocattolo, ecc.). Le illuminazioni della Main Street comprendono più di un milione di luci per un totale di 7 km di lucine colorate per decorare i lampioni natalizi. Infine, per trasformare il castello in ghiaccio sono state installate più di 300.000 led.
La Magia del Natale si sintetizza in questi spettacoli di illuminazione. Se capitate nel periodo natalizio (che va dalla seconda settimana di Novembre al 6 Gennaio circa) non potete perderli assolutamente. Lo spettacolo di illuminazione del Castello, in particolare, è davvero suggestivo. Considerando che in quella stagione non sono presenti i fuochi d'artificio (come in estate) esso rappresenta (al posto loro) la vera ciliegina sulla torta sulla vostra magica giornata al Disneyland Park.

Caratteristiche
Spettacoli di Main Street

Tipo di attrazione: Spettacoli

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti: Vedere sotto
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.