Caratteristiche
Spettacoli di Main Street

Tipo di attrazione: Spettacoli

Recensione
Spettacoli di Main Street

Dreams: (Voto degli utenti: 9.5) I fuochi d'artificio dei parchi Disney sono sempre bellissimi. A Disneyland Paris purtroppo, i paesi vicini al Resort hanno imposto il divieto di sparare (tranne che in alcune date particolari) fuochi d'artificio particolarmente alti e rumorosi. Per questo motivo, nel corso degli anni, il Resort ha dovuto adattare i propri spettacoli pirotecnici, cercando di compensare la mancanza di fuochi d'effetto, con alcuni effetti speciali in più come l'uso di proiezioni, laser e luci. Lo spettacolo perde quindi una parte puramente pirotecnica, ma acquista spesso un fascino e un'atmosfera incredibile.
Con lo spettacolo Dreamas si è cercato di dare un tocco in più allo spettacolo. Attraverso l'uso di fontane installate nel laghetto sotto al castello e all'uso di proiettori ad altissima risoluzione, si è creato un mix di effetti speciali incredibili. La storia ripercorre alcuni dei più grandi successi Disney e Disney-Pixar, come Peter Pan, Aladdin, La Bella e la Bestia, Ratatouille, Rapunzel, Mary Poppins, ecc. Il tutto inizia con Peter Pan che perde la sua ombra e quest'ultima rappresenta il collante tra i vari film. Gli effetti speciali sono quelli pirotecnici (molto pochi a dir la verità), quelli dei giochi di luce, le fantastiche proiezioni sul castello (alcune veramente incredibili), le fontane d'acqua e le luci laser. Lo spettacolo è stato creato per i 20 anni del parco (compiuti nel 2012), ma dovrebbe essere riproposto anche nei successivi anni. Da non perdere!

Fontane d'acqua: Con i festeggiamenti dei 20 anni del parco sono state installate delle fontane ai piedi del castello. Oltre che per lo spettacolo di Dreams (vedi sopra), queste sono usate anche per un breve spettacolino davanti al castello, nel quale vengono fatte danzare queste fontane a ritmo di musica... ovviamente Disney. Scelta molto azzeccata! NB: lo spettacolo dovrebbe essere in programmazione tutti i giorni nel tardo pomeriggio, ideale da vedere prima di andare a cena.

Illuminazioni Natalizie: (Voto degli utenti: 8.8) Durante il Natale avvengono due illuminazioni particolari: quella dell'albero di Natale a Town Square e quella del Castello della Bella Addormentata nel Bosco che per l'occasione assume un aspetto ghiacciato. Entrambe le illuminazioni prevedono in genere uno spettacolino con i personaggi Disney, che precede l'illuminazione vera e propria. A completare la prima illuminazione (quella dell'albero di Natale) c'è anche l'accensione delle luci natalizie che decorano la Main Street.
L'albero di Natale, le luci nella Main Street e il castello ghiacciato sono di particolare effetto. L'albero è alto 24 metri e pesa circa 24 tonnellate. Esso è decorato da quasi 500 luci, 590 palle di natale (390 rotonde e 200 di forma bizantina) e da 240 altre decorazioni varie (bastoncini di zucchero, soldatini giocattolo, ecc.). Le illuminazioni della Main Street comprendono più di un milione di luci per un totale di 7 km di lucine colorate per decorare i lampioni natalizi. Infine, per trasformare il castello in ghiaccio sono state installate più di 300.000 led.
La Magia del Natale si sintetizza in questi spettacoli di illuminazione. Se capitate nel periodo natalizio (che va dalla seconda settimana di Novembre al 6 Gennaio circa) non potete perderli assolutamente. Lo spettacolo di illuminazione del Castello, in particolare, è davvero suggestivo. Considerando che in quella stagione non sono presenti i fuochi d'artificio (come in estate) esso rappresenta (al posto loro) la vera ciliegina sulla torta sulla vostra magica giornata al Disneyland Park.



Commento finale: Disponibile prossimamente.

Premi Virtuali
Spettacoli di Main Street

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.


Miglior 'Attrazione' del Disneyland Park
2013 (Dreams)

Miglior 'Spettacolo all'aperto' del Resort
2007 (Wishes)

Miglior 'Spettacolo all'aperto' del Resort
2012, 2013 (Dreams)

Migliori 'Effetti Speciali per un'attrazione' del Resort
2012 (Dreams)

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti: Vedere sotto
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...


Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.