Caratteristiche
Silver Spur Steakhouse

Tipo di ristorante: Servizio al tavolo con cucina texana
Apertura: 12 Aprile 1992
Area occupata dal ristorante: Circa 900 metri quadrati
Prenotazione: Consigliata
Lista vini: Vini interazionali
Personaggi Disney: No

Recensione
Silver Spur Steakhouse

Descrizione: Silver Spur Steakhouse è il classico locale elegante del tempo dei cowboy, dove poter gustare degli ottimi piatti cotti al barbecue. Situato a Frontierland, davanti a Thunder Mesa Riverboat Landing, in questo ristorante è fortemente consigliata la prenotazione (ffettuabile anche all'ingresso del parco, al city hall). Dopo aver aspettato per 5, 10, massimo 15 minuti nella saletta d'attesa situata all'ingresso ( tutto questo con la prenotazione, altrimenti i tempi diventerebbero estremamente lunghi) vi accompagneranno in uno dei numerosi tavoli del locale. Non troverete tavoli con tovaglie (che non si usano in quasi nessun ristorante del resort per ovvi motivi di tempo necessario per apparecchiare più volte lo stesso tavolo), ma il tutto rimane comunque su uno stile elegante. Il menù comprende varie specialità di carne e con circa 20 euro a persona si può ricevere una bella bistecca o un mix di carni, salsicce e costolette davvero niente male. Potete scegliere (nel menù che vi danno è ben specificato) tra 4 tipi di cottura differente che vanno dall'"appena scaldata", alla ben cotta.

Scenografie: Le scenografie sono perfette per il tipo di locale. In generale riescono a ricreare quella patinata atmosfera da vecchio West. Non sono ispirate ai saloon, ma più ai locali eleganti dell'apoca.

Menu: Esiste un menu per i bambini (fino a 11 anni) che viene una decina di euro. Per gli adulti ci sono un paio di menu che non comprendono le bibite: uno da 18 euro (che comprende un piatto principale e un dessert) e uno da 25 (che ha antipasto, piatto principale e dessert). Naturalmente è anche possibile ordinare i piatti separatamente dal menu. Tra gli antipasti possiamo trovare la caprese, il carpaccio, ecc. Tra i piatti principali propongono cose come una deliziosa bistecca da 180 grammi, salmone alla griglia o dei piatti vegetariani. Tra i dessert invece troviamo gelati, profitterol e altri dolci più raffinati.



Commento finale: Un ottimo (sempre nell'ottica che siamo all'astero) ristorante. Dovete stare attenti al tipo di cottura della carne, perché se il primo livello è praticamente rossa fuoco, l'ultimo equivale a bruciacchiata. Premesso che dipende molto dal gusto personale, forse è meglio evitare il primo e l'ultimo livello di cottura per non avere una carne troppo rossa o troppo dura. Il personale del locale è gentile, ma nei giorni di grande affluenza non sembra prestare troppa attenzione ai clienti. Rimane comunque un ristorante da provare, perché si mangia bene, si sta rilassati e in proporzione con altri ristoranti non è poi così caro.

Premi Virtuali
Silver Spur Steakhouse

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altri ristoranti simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:


Qualità:             

Servizio:            

Scenografie:     

Atmosfera:       


Prezzi:                 


Voto degli utenti:  8.3
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:






Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.