Caratteristiche
Disneyland Hotel

Categoria dell'hotel: Prestigio
Apertura: 1992
Tra i servizi offerti: Suite, piscina, idromassaggio, centro fitness, serv. valet auto, conciergerie, serv. bagagli, accesso WI-FI, serv. in camera, boutique, area giochi per bambini, parcheggio gratuito, aria condizionata.
Distanza a piedi dai parchi: circa 2 minuti
Ristoranti: 2
Bar: 1
Camere: 496

Recensione
Disneyland Hotel

Descrizione: Questo hotel rappresenta sicuramente il massimo che si può desiderare in termini di qualità, scenografie, lusso, servizio ed altro ancora. Si trova esattamente all'ingresso del Disneyland Park e gia questo lo rende speciale. Per entrare nel Parco esistono due ascensori che permettono di raggiungere direttamente da entrambi i piani del Castle Club e dal The Founder's Club la zona delle biglietterie (a 10 metri dai tornelli di ingresso - zona centrale). Tali ascensori sono peraltro visibili nel corridoio del Disneyland Hotel (poco oltre la Galerie Mickey in un salottino sulla destra) e in prossimità delle biglietterie. Infine, da alcune camere si può ammirare la Main Street U.S.A. in tutto il suo splendore.

Scenografie: La scenografia di questo hotel è semplicemente fantastica. Entrando nel Disneyland Park, ci troviamo di fronte a sinuosi giardini (chiamati Fantasia Garden) e splendide fontane che fanno da cornice al maestoso hotel dallo stile vittoriano. Davanti all'hotel c'è poi la faccia di Topolino fatta interamente di fiori. Internamente l'hotel si presenta lussureggiante, ma non privo di elementi Disneyiani che lo distaccano dagli altri hotel di lusso e seriosi.

Camere: Sono presenti camere Standard e camere Castle Club (le suite). Tra le 496 camere, quelle Standard sono delle piccole opere d'arte con servizi privati, telefono, aria condizionata, televisione via cavo, minibar, cassaforte e asciugacapelli, mentre le camere Castle Club dispongono inoltre di molti metri quadrati di lusso, relax e viste mozzafiato! In particolare il Castle Club è costituito sia da camere (35 circa) del tutto uguali a quelle standard sia da 18 suites.  Tra queste troviamo le "Junior Suite" (58 mq), la "Tinker Bell Suite" (69 mq), la "Walt's Apartments" (84 mq), la "Vice Presidential Suite")112 mq) e la "Presidential Suite" o "Sleeping Beauty Suite" (187 mq). Dalle camere del Castle Club che si trovano al quarto ed ultimo piano si può vedere la bellissima Main Street U.S.A.!

Ristoranti e bar: Oltre al bar, i due ristoranti presenti sono il California Grill e Inventions. Sicuramente tra i migliori ristoranti del Resort!

Servizi: Numerosi sono i servizi messi a disposizione dall'hotel. Da segnalare, rispetto agli altri hotel, il servizio valet auto e il servizio bagagli compresi nel prezzo, mentre il servizio in camera è a pagamento. E' presente una piscina coperta e una con idromassaggio. Dal 2007, oltre il wellness (palestra + hammam + sauna), c'è il centro estetico "Spa Celestia".

Prezzi: Tuttavia la qualità è ben proporzionata al costo delle camere e quindi si può dire che qui vale la regola: se uno vuole il meglio deve pagare per averlo.

Curiosità varie: Nel progetto originale non era previsto di caratterizzare l'ingresso al parco con un hotel, ma era stata pensata una semplice facciata - un portale - con la riproduzione di alcuni locali e saloni propri di un edificio che doveva evocare i fasti e la convivialità dei palazzi vittoriani di inizio secolo. Quando Michael Eisner vide gli schizzi preparatori, fu subito affascinato dall'idea ma purtroppo i costi, già colossali, non permettevano di realizzare anche gli interni del "finto" hotel. Come risolvere il problema? Semplicemente costruendo un vero hotel capace di ripagare i costi di costruzione. Sotto la guida di Eddie Sotto - (supervisore di Main Street USA) - e Tony Baxter (supervisore del parco) - gli imagineers, per la prima volta nella storia Disney, parteciparono attivamente alla progettazione di un vero hotel. Ecco come nacque il Disneyland Hotel, uno dei più belli hotel Disney mai costruiti.



Commento finale: Sicuramente il miglior hotel in assoluto! Può competere tranquillamente con i migliori hotel a 5 stelle. Alle volte è frequentato da star in visita a Disneyland Paris (Michael Jackson era un grande frequentatore di questo hotel). Non è certo per tutti e i prezzi ne marcano ancora di più l'esclusività. Se fossero stati un pochino più bassi (specie le camere standard) sono sicuro che sarebbe diventato molto più appetibile per tutti. Comunque, al di la dei prezzi, sull'hotel in se non si può proprio dire nulla. Consigliato a tutti quelli che possono permetterselo!

Premi Virtuali
Disneyland Hotel

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior Hotel del Resort (per qualità, prezzo, scenografie, ecc.)
2013

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:




Servizi:             

Ristoranti:         

Scenografie:     

Camere:            





Prezzi:                           

Voto degli utenti:  9.0
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Forse il più romantico tra tutti gli hotel Disney. Stupendo!
+ Fa praticamente parte della Main Street e ti trasporta in un'altra epoca.
+ Ha alcuni servizi esclusivi, come l'accesso diretto al parco.
+ Ristoranti e camere con vista parco!
- Putroppo spesso il prezzo è veramente proibitivo.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

All'ingresso del Disneyland Park è situato il più magico degli hotel Disney!
Il Disneyland Hotel vi attende!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.