Caratteristiche
Disney's Hotel New York

Categoria dell'hotel: Lusso
Apertura: 1992
Tra i servizi offerti: Suite, piscina coperta e scoperta, centro fitness, tennis, pattinaggio, serv. valet auto, conciergerie, serv. bagagli, Bell Service, accesso WI-FI, servizio in camera, boutique, area giochi, parcheggio gratuito, aria condizionata
Distanza a piedi dai parchi: circa 10 minuti
Ristoranti: 2
Bar: 1
Camere: 565

Recensione
Disney's Hotel New York

Descrizione: Situato subito dopo il Disney Village, questo è il primo hotel che si incontra. Lo stile è quello di una New York anni '30, e le camere compongono una serie di grattacieli simbolo di quegli anni. Per raggiungere i parchi Disney è presente una navetta gratuita. Tuttavia data l'estrema vicinanza dell'hotel con i parchi, consiglio di farsi una piccola passeggiata a piedi, passando dentro al Disney Village e poi per la piazza centrale dalla quale si accede ai due parchi.

Scenografie: In perfetto stile Art Deco, questo hotel può piacere o non piacere da un punto di vista estetico. Infatti, mentre la qualità interna dell'hotel è indiscutibile, esternamente lo stile alle volte non piace, complice probabilmente anche quel richiamo alla vita di tutti i giorni che l'hotel suscita. Di notte e a natale, invece, le scenografie si elevano all'eccellenza!

Camere: 565 camere belle, eleganti e spaziose. Le camere Standard hanno servizi privati, telefono, aria condizionata, televisione e minibar. Tra le 34 camere dei 3 piani di qualità superiore, si trovano le suite dell'Empire State Club. Esse offrono servizi aggiuntivi come un'area di benvenuto personalizzato, la colazione continentale a buffet in saletta privata con i Personaggi Disney e il Vip Fastpass per i clienti che vi alloggiano. Qualche camera (un po' più costosa),  ha la vista sul Disney Lake che sicuramente rende tutto più romantico, specie di notte! Da sottolineare la grandezza di alcune delle 27 suite dell'hotel, in particolare la Resort Suite da 56 metri quadrati, la Honeymonn/Junior Suite da 62 metri quadrati e la Presidential suite da 166 metri quadrati. In particolare, quest'ultima è su due piani; al piano inferiore ci sono un salotto con pianoforte, una sala da pranzo per più di 8 persone e una cucina; al piano superiore troviamo le camere da letto e un bagno con Jacuzzi e tv.

Ristoranti e bar: Oltre al bar, i due ristoranti sono il Manhattan Restaurant e il Parkside Diner. Il primo, in particolare, è eccezionale sia come atmosfera, che come qualità di cibo.

Servizi: E' probabilmente l'hotel che offre più servizi di tutti. Da segnalare, rispetto agli altri hotel, il servizio bagagli compreso nel prezzo e i servizi valet auto, il servizio in camera, il parrucchiere, la pista di pattinaggio e il tennis a pagamento.

Prezzi: I prezzi sono molto alti, ma meno esclusivi di quelli del Disneyland Hotel. Le camere con vista lago costano un po' di più.

Curiosità varie: Il progetto dell'hotel New York fu una sfida per l'architetto statunitense Michael Graves, sfida riassumibile in una delle sue affermazioni: "Il Newport Bay Club deve evocare un hotel, il New York deve evocare una metropoli !". Vista la tematizzazione era praticamente obbligatorio che l'immobile rappresentasse un grattacielo nonostante i volumi edificabili fossero ridotti. Per questo motivo l'hotel è diviso in vari edifici, che rappresentano in qualche modo i "quartieri" della città. Le torri principali sono circondate da edifici più bassi e più "massicci" per evitare al complesso di risultare sproporzionato.



Commento finale: Un hotel spesso snobbato dai visitatori. Nel senso che molti preferiscono il Disney's Newport Bay Club nonostante sia di categoria inferiore (anche perché costa meno), mentre chi vuole fare le cose in grande tende a preferire il magico Disneyland Hotel. Tuttavia alle volte questo hotel ha un'atmosfera veramente magica, specie di notte e a natale. Inoltre offre alcuni servizi che non trovate negli altri hotel. Se potete permettervelo, prendetelo in considerazione.

Premi Virtuali
Disney's Hotel New York

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:




Servizi:             

Ristoranti:         

Scenografie:     

Camere:            





Prezzi:                           

Voto degli utenti:  7.7
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Tanti servizi disponibili, alcuni unici nel resort.
+ E' adiacente al Disney Village ed è vicinissimo ai Parchi.
+ E' l'hotel più 'serio' del Resort, per alcuni può essere un punto a favore...
- ...ma può risultare un po' troppo 'freddo' rispetto agli altri hotel!
- Molti troveranno i prezzi eccessivamente cari.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

La calda atmosfera di una New York anni '30 rivive in questo favoloso hotel Art Deco.
Siete pronti a pattinare nella Rockefeller Plaza?

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.