Caratteristiche
Disney's Hotel Santa Fe

Categoria dell'hotel: Turistica
Apertura: 1992
Tra i servizi offerti: Boutique Disney, area giochi (interna ed esterna) per bambini, sale videogiochi, parcheggio gratuito, bus navetta.
Distanza a piedi dai parchi: circa 20 minuti
Ristoranti: 1
Bar: 1
Camere: 1000

Recensione
Disney's Hotel Santa Fe

Descrizione: Questo hotel è il più geograficamente lontano tra quelli che si trovano nel Cuore della Magia. Si trova nella riva opposta (del fiume Rio Grande) rispetto a quella del Disney's Hotel Cheyenne. Con una passeggiata di 20 minuti (o con 5 minuti di navetta) sarete davanti all'ingresso dei parchi.

Scenografie: Le scenografie sono di qualità inferiore rispetto a quelle degli altri hotel Disney. Esse sono ispirate ai paesaggi che si possono incontrare percorrendo l'infinita Route 66. In particolare, gli edifici hanno forti richiami agli accampamenti Navajo, con colori prevalentemente rossicci. Solo alcuni edifici sono colorati diversamente, perché rappresentano alcune cose (che potete leggere nei cartelli illustrativi sparsi per le stradine dell'hotel) come la lotta tra il bene e il male. Altri particolari disseminati nell'hotel sono la presenza di UFO (grazie all'analogia con l'area 51 posta proprio in quella zona degli States), un vulcano e un cactus sotto serra. Una pecca della scenografia è però l'uso eccessivo di asfalto grigio che ci riporta alla vita metropolitana di tutti i giorni.

Camere: Le 1000 camere presenti negli edifici in stile "pueblo, con arredamento texano (che ricordano le particolari costruzioni di Taos e Santa Fe) sono grandi e spaziose. Inoltre, sono tutte dotate di due letti matrimoniali, servizi privati, telefono, televisione e ventilatore a pale. Sono sicuramente migliori delle piccole stanze del Cheyenne.

Ristoranti e bar: Oltre al bar è presente il ristorante La Cantina, con specialità messicane. Piccante!

Servizi: Rispetto agli hotel di categoria superiore, in questo mancano molti servizi tra cui la piscina e l'aria condizionata in camera.

Prezzi: Questo è l'hotel che offre i prezzi più bassi di tutto il Resort. Sicuramente conveniente!

Curiosità varie: Antoine Predock, architetto dell'hotel Santa Fe, ha realizzato l'opera più "concettuale" di tutto il Resort. Non un design pimpante ed ultra-dettagliato, ma semplice e naturale, così come i colori che cercano di catturare le tinte che evocano il Nuovo Mexico. Predock ha utilizzato differenti tonalità pastello, colori chiari che ricordano le terre aride del paese. L'architetto ha preferito riscrivere in Francia i decori tradizionali del New Mexico che si possono vedere nella pellicola "Paris, Texas" di Wim Wenders, dimenticando i prefabbricati illuminati al neon caratteristici della Santa Fe odierna.



Commento finale: Ideale per dormire. Se non si desidera molto dall'hotel, questo è perfetto e non vi farà rimpiangere nulla. Certo manca di tutti quei servizi tipici degli hotel di categoria superiore, ma se non vi interessano allora è l'hotel che fa per voi. Personalmente consiglio di spendere quel poco in più e andare al Cheyenne, che secondo me offre quel pizzico di magia in più che vale il prezzo leggermente più alto.

Premi Virtuali
Disney's Hotel Santa Fe

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:




Servizi:             

Ristoranti:         

Scenografie:     

Camere:            





Prezzi:                           

Voto degli utenti:  6.5
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ E' l'hotel Disney pi economico.
+ E' stato riqualificato di recente con il tema di Cars che molto adatto...
- ...ma fa perdere lo spirito della scenografia messicana originale.
- Una piscina ci sarebbe stata bene.
- Non vicino ai parchi come gli altri hotel Disney.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Il New Messico in stile Disney!
Saetta e gli altri personaggi di Cars vi ospiteranno in questo hotel.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.