Torna al Forum di Mondo Disneyland

Torna a Mondo Disneyland

www.mondodisneyland.com

Il sito non ufficiale italiano dedicato a Disneyland Paris
Oggi è 25/02/2018, 18:22





Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pessimo servizio SNCF-TGV
MessaggioInviato: 02/12/2017, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: 04/07/2017, 21:00
Messaggi: 9
Domani parto per 4 giorni al parco ed ho comprato circa 15 giorni fà i biglietti dal parco all'aeroporto CDG col TGV per 4 persone. Natturalmente i biglietti cartacei si sono persi tra Parigi e l'ufficio postale di qualche paesino sperduto nel nord Italia :twisted: cosi 2 giorni fò ho scritto per sapere come procedere. Oggi è arrivata la risposta: facendola breve devo ricomprare i biglietti sul posto e pagarli nuovamente, successivamente spedire con raccomandata posta prioritaria gli originali ( no copie, no scanner) entro 28 giorni per procedeere con il rimborso.

Avevo chiesto se era possibile spedire i biglietti per email (da stampare) oppure tramite app ma mi è stato detto che per questi treni l'accesso a bordo è consentito solo con biglietti cartacei....altro che 2018 questi sono fermi al anni '70...immagino già i casini che dovrò affrontare....sempre che i biglietti prima o poi arrivino..... :evil:


....scusate lo sfogo.... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Pessimo servizio SNCF-TGV
MessaggioInviato: 03/12/2017, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2017, 16:40
Messaggi: 19
Ma scusa perché comprarli prima !!!!! Si fanno comodamente prima di partire in biglietteria normale o con le biglietterie automatiche direttamente in stazione tgv. Per me servizio perfetto altro che Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pessimo servizio SNCF-TGV
MessaggioInviato: 15/01/2018, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 04/07/2017, 21:00
Messaggi: 9
Scusate se mi faccio vivo solo ora, ma mi ero dimenticato del post :oops:
Posto gli sviluppi della "disavventura" in modo che possa servire in futuro a chiunque si troverà nella mia stessa situazione...
Rispondo brevemente a Fonelli: avevo sentito che spesso i treni sono full e visto che volevo organizzare tutto in modo impeccabile (visto che organizzavo anche per altre persone ed era compreso anche un bambino) non volevo arrivare in stazione E dover aspettare il trerno dopo perchè magari era pieno e dover correre per l'aeroporto di CDG con valigiie e passeggini.... in piu se prenotato con anticipo si ottengono prezzi piu bassi. Io ho dovuto ricomprare un biglietto perchè sono tornato il giorno prima per problemi lavorativi ed ho pagato il biglietto 35/36 €. contro i 22/23 €. pagati circa 20/25 giorni prima. In 4 risparmiare anche 10/12 euro a persona ha un certo peso....i prezzi non sono esatti perchè vado a memoria, ma sono simili a quanto pagato.

Ritornando al problema, appena rientrato 03/12/2017 scrivo esattamente il problema in francese (un ringraziamento alla ragazza che in biglietteria mi ha spiegato cosa fare, rifatto i biglietti nuovi e scritto esattamente cosa scrivere nell'email in francese...gentilissima :::173 ).

in data 13/01/2017 (dopo piu di un mese :twisted: ) mi arriva la seguente:
Bonjour Monsieur ******,



Dans votre message, vous indiquez ne pas avoir reçu votre commande dans les délais. Pour voyager, vous avez effectué un nouvel achat dont vous demandez le remboursement.

Je comprends cette situation et regrette les désagréments qu’elle a pu engendrer. Aussi, j'ai le plaisir de vous informer qu'un remboursement de 96.00 euros va être effectué. Cette somme sera créditée sur le compte bancaire de la carte utilisée lors de l'achat initial et sera disponible selon les modalités de celle-ci, en crédit immédiat ou différé. Ce montant correspond à l'intégralité de votre nouvel achat.
(omissis...)
Elisa Vébert
Votre Conseillère Clientèle SNCF

Ad oggi 15/01/2018 nè i vecchi biglietti né i soldi non sono ancora arrivati..... grazie a voi per l'aiuto e la pazienza. :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Torna al Forum di Mondo Disneyland


Torna a Mondo Disneyland


Gli utenti registrandosi a questo forum accettano automaticamente il regolamento del forum e le politiche di privacy e sui cookie.
Si ricorda che ogni messaggio di questo forum rappresenta un'opinione dell'utente che scrive il messaggio stesso e gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono.
Per tale motivo, l'amministratore e i moderatori del forum declinano ogni responsabilità per il contenuto dei messaggi.
In ogni caso, per qualsiasi problema o segnalazione scrivere a
info@mondodisneyland.com