Check-in in hotel a Disneyland Paris

Appena arrivati nel vostro hotel a Disneyland Paris vi fermerete, nel caso in cui veniate in automobile, davanti a un casello d'ingresso in cui un addetto controllerà la vostra prenotazione tramite la ricevuta che vi sarete portati da casa.

Arrivati davanti alla hall dell'hotel, vi metterete in fila per fare il check-in. Spesso ci sono Cast Member italiani, ma comunque la lingua non sarà un problema. Vi daranno un modulo da compilare, la chiave della stanza (che è magnetica, di plastica) i passaporti per i parchi (i biglietti per i parchi si chiamano passaporti perché si da l'accesso a visitare più mondi diversi!), le cartine dei parchi e quella dell'hotel nella quale vi faranno vedere dove si trova la vostra stanza.

Durante il check-in, infine, avrete la possibilità di scegliere l'orario nel quale fare la colazione nei giorni seguenti. Vi farà vedere una serie di bigliettini con scritto il giorno e l'ora di colazione. Sicuramente per il giorno seguente saranno rimasti disponibili solo orari strani (o presto o un po' tardi), mentre per i giorni successivi avrete di sicuro la possibilità di scegliere meglio l'orario.

Se la vostra stanza è stata liberata (in genere da mezzogiorno in poi) potrete tranquillamente entrarci da subito, altrimenti potete lasciare le valigie nel deposito bagagli (gratuito) ed iniziare ad andare nei parchi.

Arrivati davanti alla vostra camera, inserite la chiave magnetica nella fessura ed estraetela velocemente. Si accenderà una piccola spia verde e per circa 5 secondi si potrà aprire la porta. E' molto più complicato a dirsi che a farsi.

A questo punto, a meno che non state nel Disney's Davy Crockett Ranch, avete la possibilità di raggiungere i parchi o tramite il bus navetta gratuito o tramite una bella passeggiata che consiglio vivamente di fare, specie il primo giorno!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.