Informazioni varie per Disneyland Paris

In questa pagina troverete una raccolta di informazioni varie, utili per la vostra vacanza a Disneyland Paris:

Comprare nei negozi Disney

A Disneyland potete veramente sbizzarrirvi a comprare tanti tipi di prodotti Disney. Ce ne sono di tutti i tipi, li troverete in giro per i due parchi, ma più concentrati nei pressi dei loro ingressi (quindi Main Street e Front Lot). Usciti dai parchi, il Disney Village vi ripropone più o meno gli stessi prodotti, o almeno quelli generici. Infatti, esistono alcuni prodotti in vendita solo in alcuni negozi nei parchi, ma per i prodotti generici potete tranquillamente fare la spesa anche solo al Village, in modo da non andare in giro con troppe buste.
Tuttavia, proprio su quest'ultimo punto, se alloggiate in uno degli Hotel Disney potete usufruire del comodo servizio di consegna in camera. Praticamente comprate un oggetto in un negozio qualsiasi, lasciate il numero di camera e vi consegnano direttamente in camera il prodotto. Infine, da notare che i negozi della Main Street rimangono aperti anche dopo la chiusura del parco (virtualmente fino a quando non ve ne andate), per permettervi di fare acquisti con calma a fine giornata.

Prenotare un ristorante

Prenotare un ristorante è sempre una buona scelta. Non tutti i ristoranti si possono prenotare, come ad esempio quelli economici, ma per tutti gli altri è fortemente consigliabile farlo, specie in alta stagione. Il metodo migliore per prenotare un ristorante è quello di farlo non appena entrate nel parco e passate di fronte all'ufficio informazioni del parco.

Menu vegetariani e allergie alimentari

In tutti i ristoranti di Disneyland Paris sono presenti dei menu vegetariani.
In molti ristoranti sono disponibili menu speciali per chi ha allergie alimentari. Consulta la pagina allergie alimentari per maggiori informazioni.

Compleanno a Disneyland Paris

E' possibile festeggiare il proprio compleanno a Disneyland Paris. Potete farlo in vari ristoranti e ad un prezzo (un po' caro) vi faranno una torta e festeggierete insieme ai Personaggi Disney.

Acqua in bottiglia e dal rubinetto

In genere a Parigi tentano di alzare il conto facendovi prendere l'acqua minerale in bottiglia. Evitatela! Hanno un'ottima acqua del rubinetto che potete richiedere al tavolo (ve la serviranno nelle caraffe) semplicemente pronunciando "o du rubiné" (in francese si scrive eau du robinet). Per prenotare i ristoranti a Disneyland, fatelo al vostro arrivo il hotel, è il metodo migliore e potete dirgli anche di vostre eventuali intolleranze alimentari.

Animali nel parco

Si riporta dal sito ufficiale:

"Per motivi di salute e di sicurezza, non sono ammessi animali domestici nei Parchi Disney (ad eccezione dei cani guida degli Ospiti non vedenti). Lascia il tuo amico a quattro zampe al Centro Accoglienza Animali, è in buone mani.

Cani e gatti sono i benvenuti nel canile situato vicino al parcheggio Ospiti.

Agli animali viene fornita acqua e cibo. Non siamo autorizzati a portare a spasso gli animali.

L'animale deve avere il tatuaggio di identificazione.
E necessario presentare un certificato di vaccinazione anti-rabbica aggiornato (più di 1 mese e meno di 1 anno) tradotto in francese e rilasciato da un veterinario autorizzato.

Disneyland Resort Paris accetta solo piccoli animali domestici di proprietà dei suoi Ospiti.
Il Centro Accoglienza Animali si riserva il diritto di rifiutare animali che non siano cani o gatti.
Il Centro Accoglienza Animali si limita a fornire cibo e acqua.
Il personale del Centro Accoglienza Animali non è autorizzato a portare a passeggio gli animali.
Gli Ospiti dovranno provvedere a portare a passeggio i loro animali una volta al giorno, per tutta la durata del loro soggiorno.
Le gabbie saranno pulite dopo la partenza degli animali.
» prevista una tariffa giornaliera per tutti gli animali che soggiornano al Centro Accoglienza Animali.
Tale tariffa varia in base alla durata del soggiorno e comprende i costi per il cibo e l'acqua.
Le gabbie possono essere visitate da una persona alla volta. Sarà richiesto all'Ospite di esibire un documento d'identità.
» vietato agli Ospiti coccolare o dare da mangiare ad altri animali che non siano i loro o a quello di cui sono responsabili.
I clienti dovranno presentare il Libretto Veterinario e/o il Certificato di Vaccinazione aggiornato affinché il loro cane o gatto sia ammesso al Centro Accoglienza Animali del Disneyland Resort Paris.
» obbligatoria la vaccinazione antirabbica.
L'animale deve avere il tatuaggio di identificazione è necessario presentare un certificato di vaccinazione anti-rabbica aggiornato (più di 1 mese e meno di 1 anno) tradotto in francese e rilasciato da un veterinario autorizzato."

Zone Wi-fi

A Disneyland Resort Paris sono presenti i sequenti punti wi-fi:

Nel Disneyland Park: non ci sono punti di accesso )anche perché chi ha bisogno di navigare su internet ad Adventureland?), però dovrebbe esserci linea 3G, quindi potresti navigare da cellulare.

Nel Walt Disney Studios Park Park: Idem come sopra.

Nel Disney Village: McDonalds Disney Village: Wi-Fi libero per tutti
Ai Disney Hotels:
-Disneyland Hotel: Castle Club, reception, meeting rooms, ristoranti e bar;
-Disney's Hotel New York: Reception, meeting rooms, ristoranti, bar;
-Disney's Newport Bay Club: In qualche luogo, ma non so bene quali;
-Disney's Sequoia Lodge: In qualche luogo, ma non so bene quali;
-Disney's Hotel Santa Fe: Nell' "observatory", che si trova dopo l'entrata del ristorante La Cantina (disponibile per questo hotel la modalità di pagamento per minuto di navigazione).

Ai Val de France Hotels:
-Radisson SAS Hotel: Free Wi-Fi in tutte le camere
-Holiday Inn: Wi-Fi available, high-speed connection ports in tutte le camere
-Vienna International Dream Castle Hotel: Wi-Fi available, high-speed connection ports in tutte le camere
-MyTravel's Explorers Hotel: Free Wi-Fi in tutte le camere
-Kyriad Hotel: Free Wi-Fi available
-Hotel l'…lysée Val d'Europe: Wi-Fi in tutte le camere
-At Val d'Europe Hotels
-Hotel l'…lysée Val d'Europe: Wi-Fi in tutte le camere
-Pierre & Vacances City Aparthotel: Wi-Fi available

Telefonate

Portatevi i cellulari solo per le chiamate d'emergenza. I costi sono spesso altissimi e forse vi conviene chiamare con qualche scheda pre-pagata apposita per parlare dall'estero.

Prese della corrente

In Francia lo standard è di 220 V per una frequenza di 50 Hz. Per chi viene dall'Italia in Francia non occorrono adattatori se utilizza spine senza la presa a terra (cioè a due e non a tre) come, ad esempio quelle della spina di un caricabatterie di cellulare. Se invece si devono utilizzare delle spine italiane con presa a terra (denominate "spine tipo L"), allora bisogna procurarsi un adattatore. Per chi non ce l'avesse, si dovrebbe trovare senza problema nei negozi di materiali elettrici e nei grandi magazzini.

Noleggio passeggini

E' possibile noleggiare i passeggini agli ingressi dei parchi, per circa una decina di euro. Consultate la mappa dei parchi per vedere dove vengono noleggiati.

Zaini sulle attrazioni

A differenza di quello che succede in molti altri parchi non Disney, qui potete salire sulle attrazioni con il vostro zaino e metterlo tra le gambe. Questo vale anche per i roller coaster e le attrazioni più forti.

Abbigliamento

Non ci sono particolari regole di abbigliamento, ma è necessario indossare le scarpe e non si può girare a dorso nudo.

Lingua

In genere i francesi non sono il massimo della cortesia quando si devono chiedere delle informazioni, ma spesso ti aiutano dandoti spiegazioni in francese. L'inglese non lo amano molto e tenderanno a non parlarvi se non con la loro lingua madre. Dentro Disneyland, invece, le cose cambiano radicalmente e ci sono Cast Member di tutte le nazionalità  che parlano diverse lingue. Si sforzeranno fino a quando non avrete capito tutto. Andate tranquilli!

Personaggi Disney

I Personaggi Disney li potete incontrare in 4 differenti modi:
in giro per i parchi, dove passeggiano occasionalmente;
ad orari fissi (consulta la pagina degli orari degli spettacoli);
in hotel, generalmente nella hall principale;
in alcuni ristoranti particolari.

Di Personaggi Disney ne esistono tantissimi, dai più comuni ai più rari, divertitevi a farvi fare la foto con tutti loro.

Cast Member

Un Cast Member è un dipendente che lavora nei Parchi Disney.
A Disneyland, tutte le persone che lavorano fanno parte di un cast (appunto) e contribuiscono ad arricchire lo spettacolo proposto.
Rivolgetevi a loro per qualsiasi cosa, sono molto preparati e disponibili.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.