Caratteristiche
Animagique

Tipo di attrazione: Spettacolo al chiuso
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.800 metri quadrati
Durata: Circa 20 minuti
Capacità: 1.100 ospiti a spettacolo, quindi circa 2.200 all'ora.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Animagique

Descrizione: Animagique è uno spettacolo di "luce nera" con burattini (giganti). Tutta la storia si svolge al buio e i personaggi vengono illuminati da luce ultravioletta e per questo sono vietate le foto con il flash.

Storia narrata dall'attrazione: Lo spettacolo inizia nello studio di animazione che conduce al sotterraneo in cui sono conservati tutti i film d'animazione Disney. Topolino e Paperino stanno lavorando al tavolo da disegno per elaborare una scena. Topolino è un vulcano di idee, mentre Paperino è in evidente difficoltà e non riesce a trovare la giusta ispirazione. Quando Topolino se ne va, Paperino cerca la chiave per la porta del sotterraneo per trovare qualche ispirazione e così, involontariamente apre alcune scatole di pellicole e, come per magia, lascia uscire alcuni dei personaggi Disney più famosi. L'avventura inizia quando appare un elefantino rosa il quale afferra Paperino e lo trascina nel film. Da qui in poi Paperino passerà per alcune scene del film di Dumbo, de Il Libro della Giungla, di Pinocchio e del Re Leone. Alla fine Paperino riesce a ritornare nel sotterraneo ea chiudere la porta che aveva aperto inizialmente. L'ispirazione è tornata!

Scenografie:       Non ci sono particolari scenografie nell'attrazione tranne quelle visibili in luce ultravioletta.

Effetti speciali: Qualche piccola sorpresa ci sarà, ma è meglio non svelare tutto.

Fila di attesa: Non esiste una fila per questa attrazione, perché gli spettacoli vengono programmati in orari ben precisi. Basta presentarsi davanti all'entrata circa 5 o 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

Teatro: Il teatro è dotato di 1.100 comodi posti a sedere.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): Animagique è uno spettacolo, e si svolge quindi in una specie di teatro, dove ci sono molti posti riservati ai disabili. I Cast Member sia all'ingresso dell'attrazione che all'interno vi accompagneranno al vostro posto.

Curiosità varie: Esternamente, lo studio è stato riverniciato di blu durante la ristrutturazione dell'area tematica Toon Studio (precedentemente chiamata Animation Courtyard).
Per far muovere i burattini, Animagique utilizza una tecnica di origine giapponese chiamata "Bunraku&quto;, grazie alla quale i manipolatori animano i grandi burattini tramite bacchitte in fibra di carbonio, che consente di muovere i burattini anche con una mano sola. Lo spettacolo trae, inoltre, ispirazione dalla tradizione del teatro di "luce nera" di Praga. Utilizzando la luce ultravioletta, i burattinai vestiti di nero sono invisibili, mentre i colori vivaci dei burattini sono fluorescenti. I 17 manipolatori hanno seguito corsi di formazione molto intensi per coordinare e sincronizzare la propria gestualità nel buio completo e hanno partecipato a lezioni di Tai-Chi per perfezionare la percezione dello spazio. Il burattino più complesso è quello di paperino, animato simultaneamente da 4 burattinai. Lo spettacolo è controllato tramite computer che sincronizza luce, audio ed effetti.



Commento finale: Uno spettacolo curioso, spesso sorprendente in alcuni momenti. Soffre il fatto di avere pochi personaggi Disney che, se fossero stati di più, sicuramente ne avrebbero aumentato la qualità. Piacerà a molti, soprattutto ai bambini.

Premi Virtuali
Animagique

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Spettacolo al Chiuso' del Resort.
2006, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.8
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Spettacolo carino e diverso dal solito.
+ Molto adatto ai bambini...
- ...un po' meno agli adulti.
- Pochi personaggi sulla scena.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Preparati ad un viaggio in un mondo magico,
un universo inesplorato in cui animazione ed immaginazione diventano realtà.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.