Caratteristiche
Armageddon: les Effets Spéciaux

Tipo di attrazione: Spettacolo di effetti speciali
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.500 metri quadrati
Durata: Circa 5 minuti l'attrazione e 15 minuti il pre-show.
Capacità: Circa 3.000 ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: La sala dove si svolge lo spettacolo è dotata di numerosi effetti speciali che si attivano tutti intorno a voi.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Armageddon: les Effets Spéciaux

Descrizione: Armageddon: les Effets Spéciaux (o Armageddon Special Effects) è un'attrazione che ci farà diventare protagonisti di una scena dell'omonimo film. Assisteremo in piedi ad uno spettacolo di effetti speciali.

Storia narrata dall'attrazione: Si entra in una sala pre-show , dove un "vicedirettore SFX" darà il benvenuto ai visitatori e inizierà a spiegare quale sarà la scena che verrà girata nell'attrazione. In un filmato, il gigante Michael Clarcke Duncan, uno dei protagonisti del film Armageddon, ci farà vedere esattamente la scena che andremo a girare, così com'é stata proposta nel film originale. La scena è quella iniziale, nella quale saremo all'interno della stazione spaziale e una pioggia di meteoroti ci starà per venire addosso. Finito il pre-show, le porte si aprono e si entra in un set che riproduce la stazione spaziale. Gli altoparlanti diffondono uno scambio di battute operative tra Lev, il cosmonauta russo a bordo, e il computer principale, che avvia una rotazione gravitazionale in grado di creare una gravità artificiale, chiude la porta a tenuta d'aria dietro i visitatori e apre due ampie finestre poste davanti dalle quali potremo ammirare la terra. All'improvviso il computer segnala l'arrivo imminente di alcuni frammenti di meteorite. A mano a mano che questi si avvicinano, gli ospiti sentono una serie di impatti preoccupanti sulla struttura della stazione. Il tutto si fa sempre più frenetico, gli impatti sono sempre più forti, fuoriesce fumo, si staccano i tubi, si rompono le finestre e alla fine verremo distrutti!

Scenografie:       Le scenografie sono principalmente quelle che ricostruiscono la stazione spaziale. Questa ha le stesse dimensioni di quella reale e stilisticamente parlando è a metà strada tra quella proposta nel film e l'originale. Si tratta essenzialmente di una sala fatta ad anello, nella quale potremo appoggiarci a un corrimano e assistere ai vari effetti speciali intorno a noi.

Effetti speciali: E' un'attrazione che si basa sugli effetti speciali, dei quali tuttavia non si sveleranno i trucchi. Che dire, alcuni sono fatti bene, ma forse si poteva fare qualcosa di più. Comunque da segnalare quelli quando si rompe una finestra dalla quale fuoriuscirà dell'aria e quelli delle esplosioni finali.

Fila di attesa: In genere non c'è molta fila in questa attrazione. Alle volte entrerete addirittura subito.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Armageddon, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Non ci sono vetture per l'attrazione. L'unica cosa per appoggiarsi è un corrimano ad anello il quale sarà molto utile per scaricare l'eventuale tensione accumulata.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): Attrazione che si percorre senza alcun veicolo, perfettamente accessibile con sedie a rotelle. Attrazione con momenti "forti", potrebbe spaventare alcuni visitatori disabili.

Curiosità varie: All'esterno dell'attrazione potete vedere l'Armadillo usato nel film.



Commento finale: Una strana, particolare e da un lato spettacolare attrazione. Il problema è che se fosse durata di più e se avesse avuto più effetti speciali, allora sarebbe stata bellissima. Purtroppo la sua durata è scarsa, così come la quantità di effetti speciali e alla fine si ha spesso una sensazione di un "tutto qui?". Il consiglio è quello di fare questa attrazione appena entrati nel Walt Disney Studios Park, così forse potrà sorprendervi un po' di più.

Premi Virtuali
Armageddon: les Effets Spéciaux

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.6
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ L'attrazione è abbastanza originale e basata su un film di grande successo.
+ Alcuni buoni effetti speciali.
- Lo spettacolo dura troppo poco.
- Servirebbe qualche effetto speciale in più.
- E' un'attrazione poco ripetibile e ormai andrebbe cambiata o restaurata.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Siete invitati a partecipare alle riprese di un kolossal fantascientifico: Armageddon!
Un viaggio indimenticabile, sotto una pioggia di effetti speciali.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.