Caratteristiche
Cars: Race Rally

Tipo di attrazione: Giostra meccanica
Apertura: 9 Giugno 2007
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.300 metri quadrati
Durata: Circa 1.30 minuti
Capacità: Circa 1.000 ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Le vetture si incrociano tra di loro percorrendo degli 8.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Cars: Race Rally

Descrizione: Insieme a Crush's Coaster, Cars: Race Rally rappresenta la prima aggiunta per il Parco Walt Disney Studios dalla sua apertura (nel 2002). Si tratta di una Giostra Meccanica ispirata al film Cars della Disney Pixar. Praticamente si può considerare come un'evoluzione della classica giostra tazze, che si può trovare in numerosi parchi (una versione è presente anche nel Disneyland Park: Mad Hatter's Tea Cups). Superata la fila, ci si posizionerà in una delle vetture. Queste inizieranno a girare a cerchio, ma si sposteranno man mano da un cerchio ad un altro, andandosi a intrecciare con le altre vetture. Potete immaginare che tutto funziona come se le vetture fossero situate tra i denti di alcuni ingranaggi.

Storia narrata dall'attrazione: Dato che stiamo nel parco del Cinema, questa attrazione potrebbe essere intesa come un set del film Cars.

Scenografie:       Per il tipo di attrazione, possiamo dire che qui si sono fatte le cose per bene. Nel processo di riqualificazione dell'area tematica (che prende il nome di Placemaking), sicuramente Cars: Race Rally contribuisce molto. In particolare si nota la netta differenza con le tematizzazioni delle altre attrazioni del Parco, che risultano molto più spoglie. La fila, così come l'attrazione, sono bellissime. A bordo pista potremo vedere i personaggi principali del film.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali.

Fila di attesa: Essendo un'attrazione nuova e adatta anche (forse soprattutto) ai bambini, la fila potrebbe arrivare anche ad una mezzora.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Cars: Race Rally, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Per evitare che i visitatori andassero solamente sui protagonisti dei film, per questa attrazione si è deciso di mettere questi a bordo pista e di creare delle vetture apposite per l'attrazione. Queste sono di differente colore e possono ospitare fino a 4 persone, ma al massimo due adulti, uno per fila.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): Per accedere a questa attrazione vi faranno passare dall'uscita. E' disponibile un'auto nella quale si apre parte di un lato, per aiutarvi a salire con più facilità sul veicolo.

Curiosità varie: All'interno della fila possiamo trovare numerosi cartelli e oggetti presenti nel film Cars.



Commento finale: Sicuramente è un tocco di classe per la riqualificazione degli Studios. Può deludere se ci si aspetta molto, ma l'attrazione è quello che è, comunque è adatta soprattutto ai bambini. E così deve essere, in un Parco forse troppo dedicato agli adulti. Comunque sia, piacerà un po' a tutti, quindi consiglio comunque di provarla.

Premi Virtuali
Cars: Race Rally

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Giostra Meccanica' del Resort
2007, 2009

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.7
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Una giostra meccanica molto ben tematizzata.
+ Sicuramente i bambini vorranno farci un giro... e non solo loro.
+ Carina l'idea che le macchine sembrano scontrarsi tra di loro.
- La fila a volte č troppo lunga per il tipo di attrazione.
- Non si puņ salire a bordo dei veri protagonisti del film (per ovvie ragioni).

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Fai un giro in una delle macchine dell'universo del film Cars.
Saetta McQueen e i suoi amici ti faranno compagnia a bordo pista!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.