Caratteristiche
CinéMagique

Tipo di attrazione: Spettacolo interattivo
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.800 metri quadrati
Durata: Circa 20 minuti
Capacità: 1.100 ospiti a spettacolo, quindi circa 2.200 all'ora
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
CinéMagique

Descrizione: CinéMagique rappresenta un omaggio alla storia del cinema. Si tratta di un film di una ventina di minuti che vedremo dalle comode poltrone della bellissima sala cinematografica dell'attrazione. Una volta entrati, ci andremo a posizionare in una delle poltrone del teatro.

Storia narrata dall'attrazione: Attenzione, se non volete rovinarvi la sorpresa, consiglio di non leggere questo paragrafo! Lo spettacolo prende il via da una selezione dei momenti salienti della storia del cinema. All'improvviso una persona interrompe la proiezione. Il mago che compare sullo schermo viene distratto da questo fatto e, come per magia, trasporta il colpevole dall'auditorium al film! L'eroe viene immerso in un'incredibile serie di avventure e si ritrova in mezzo a una varietà di generi cinematografici tra i quali: la commedia, il western, l'azione, l'avventura, il musical e il romantico. Durante l'avventura, l'eroe si innamora della bella e giovane protagonista che rincontrerà nelle varie epoche della storia dei film.

Scenografie:       Le scenografie sono praticamente composte dai particolari nel teatro, il quale ricorda le sale di proiezione degli studi cinematografici di Hollywood. Visto dall'esterno, lo studio presenta la stessa architettura in stile revival spagnolo dei cinema costruiti a Hollywood negli anni '30. All'interno, la sala di proiezione è dotata delle ultime innovazioni tecnologiche, mentre tutto, dalle uniformi delle maschere al design interno art deco, offre agli ospiti uno sguardo nostalgico sul cinema di ieri.

Effetti speciali: Bellissimi, grandiosi, inaspettati! Veramente sorprendenti specie quelli nel finale. Non vi svelo niente per non rovinare la sorpresa.

Fila di attesa: Non esiste una fila per questa attrazione. Si tratta di spettacoli ad orari, quindi basterà presentarsi 5 o 10 minuti prima dell'inizio.

Teatro: Il teatro è dotato di 1.100 comodissime poltrone.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): CinéMagique è uno spettacolo, e si svolge quindi in una specie di teatro, dove ci sono molti posti riservati ai disabili. I Cast Member sia all'ingresso dell'attrazione che all'interno vi accompagneranno al vostro posto.

Curiosità varie: L'eroe sullo schermo è interpretato dall'attore Martin Short, vincitore del Tony Adward, che ha partecipato a film quali "il Padre della Sposa", "Innerspace" e "Jungle2Jungle".
L'attrice francese Julie Deply interpreta l'eroina del film. Scoperta da Jean-Luc Godard nel film detective del 1985, è apparsa in "Europa Europa", nella trilogia "Tre colori" di Krzystof Kieslowski, "I tre moscettieri", "Killing Zone" e "Prima dell'alba". Di recente Julie Deply si è vista nella famosa serie televisiva "E.R. - Medici in Prima Linea".
L'attore francese Tchéky Karyo recita la parte del cavaliere ed è noto per i ruoli interpretati in "The Patriot", "Nikita", "GolderEye" e molti altri. Alan Cunning, che nel film interpreta la parte del mago, ha partecipato a film come "GoldenEye", "Eyes Wide Shut" e "Spy Kids".
Marco Leonardi, che recita la parte di Sheik, e conosciuto per i ruoli interpretati in "Come l'acqua per il cioccolato" e "Cinema Paradiso".
L'attrazione è unica al mondo, nessun altro parco Disney ha questa attrazione. Tuttavia il nome CinéMagique non è totalmente nuovo. All'apertura del Disneyland Park di Disneyland Paris (nel 1992*, con questo nome si chiamava l'attrazione che ospitava il teatro Captain EO con Michael Jackson. Successivamente l'attrazione è stata sostituita con Honey, I Shrunk the Audience e dopo la morte di MJ, quando si è pensato di riproporre il filmato di Captain EO come omaggio a Michael Jackson, l'attrazione fu chiamata definitivamente Captain EO.
Disneyland Resort Paris è quindi l'unico resort Disney al mondo che abbia avuto due attrazioni differenti con lo stesso nome.



Commento finale: Ecco la vostra ciliegina sulla torta. E' un'attrazione che consiglio da vedere per ultima nella giornata che passerete negli Studios, perché vi lascerà veramente con la felicità in volto una volta usciti. Divertente, con molta azione, alle volte anche molto romantica, piena di effetti speciali, ma soprattutto piena di quella magia che solo il cinema sa regalare!

Premi Virtuali
CinéMagique

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Migliore spettacolo interattivo del Resort
2006, 2007, 2008, 2010, 2011, 2012, 2013

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.6
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ L'attrazione più magica del Walt Disney Studios Park.
+ La storia del cinema riassunta in un mix di emozioni.
+ Adatta a tutti...
- ...ma i bambini e i più giovani potrebbero non conoscere tutti i film proiettati.
- Con il passare degli anni l'effetto sorpresa scompare.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Chi non ha mai sognato di attraversare lo schermo per vivere esperienze fantastiche?
Tutti pronti per un'avventura commovente e divertente, attraverso 100 anni di storia del cinema!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.