Caratteristiche
Disney Studio 1

Tipo di attrazione: Percorso a piedi
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 3.500 metri quadrati
Lunghezza del percorso: Circa 70 metri
Si visita in: Circa 5 minuti
Altre caratteristiche del percorso: All'interno del capannone che ospita il percorso sono presenti un negozio e un ristorante.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Disney Studio 1

Descrizione: Disney Studio 1, rappresenta un po' la Main Street del Walt Disney Studios Park. Forse non dovrebbe essere considerata neanche un'attrazione, ma è talmente ben realizzata e di grande impatto che comunque si merita questo titolo. Disney Studio 1 è un immenso set formato da facciate poste ai lati della strada, con sei ingressi per lato: sul lato destro della strada si trovano le versioni stilizzate dei nightclub e ristoranti visti attraverso gli occhi della Hollywood degli anni '50. Alcuni set cinematografici riproducono edifici che un tempo esistevano realmente, mentre altri si ispirano all'atmosfera patinata di Tinsel Town. Dietro le facciate, si scopre il Restaurant En Coulisse, un ristorante che offre agli ospiti l'opportunità di pranzare "dietro le quinte". Sul lato sinistro della strada, invece, troviamo rivisitazioni delle attività commerciali realmente esistite a Hollywood dagli anni Venti fino agli anni Sessanta. La boutique Legends of Hollywood si trova dietro a questa parte del sei cinematografico. Infine da segnalare che alle volte si girano dei piccoli film all'interno, nei quali potremo anche partecipare come comparse o aiutanti.

Storia narrata dall'attrazione: Torneremo indietro nel tempo all'epoca d'oro del cinema hollywoodiano. Passeggeremo su una delle vie pių famose del tempo, tra negozi e locali alla moda, č possibile che si stia girando un film!

Scenografie:       Disney Studio 1 si ispira agli Studio di Hyperion Avenue, a Los Angeles, dove Walt Disney produsse i primi cortometraggi animati di Topolino e il primo lungometraggio animato, Biancaneve e i Sette Nani. I set sono incompleti: visto dall'entrata, infatti, l'interno sembra un viale di Hollywood, un'illusione che svanisce quando gli ospiti, dando uno sguardo all'interno, scoprono l'arte e l'artificio della progettazione dei set cinematografici. Le parti incomplete della scena danno l'impressione che i componenti della troupe, impegnati nelle rispese del film non siano lontani. Nel complesso comunque possiamo dire che le scenografie sono ottime e l'impatto, specie appena entrati, è bellissimo!

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali. I piccoli effetti disposti qua e la tra la scenografia, però, rendono tutto più vivo e reale e contribuiscono moltissimo a ricreare l'atmosfera hollywoodiana.

Fila di attesa: Non esiste una fila per questa attrazione, essendo di passaggio.

Curiosità varie: Il nome originale di questa attrazione doveva essere "Lights! Camera! Hollywood!", ma per facilitare la traduzione si č scelto il nome di Disney Studio 1. Tuttavia il film che dovrebbe venir girato (virtualmente) in quel set si chiama proprio in quella maniera e infatti potete trovare la sigla L.C.H. nelle scenografie dell'attrazione.
Durante il periodo natalizio, anche lo Studio 1 si arricchisce degli elementi tipici del periodo.



Commento finale: Forse non è un'attrazione, o forse si, ma di certo coinvolgerà le persone, almeno quanto basta per farli entrare nel mondo di Hollywood. I più esperti potranno anche riconoscere i numerosi particolari proposti nella scenografia, ognuno ispirato a un particolare momento o situazione nella storia del cinema.

Premi Virtuali
Disney Studio 1

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Percorso a piedi' del Resort
2006, 2009

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.0
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Il modo migliore per entrare nel tema del parco.
+ Attrazione di grande impatto scenografico.
+ Ogni tanto ci sono degli spettacolini o musicisti che animano l'attrazione.
+ E' al chiuso, quindi č anche un posto dove rifugiarsi in caso di pioggia.
- Qualche cosa in pių da vedere l'avrebbe resa di pių una vera attrazione.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Entra nel mondo del Cinema.
Una via hollywoodiana di sta aspettando!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.