Caratteristiche
Flying Carpets over Agrabah

Tipo di attrazione: Giostra meccanica
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.500 metri quadrati
Durata: Circa 1.30 minuti
Capacità: Circa 1.300 ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Le vetture possono alzarsi e abbassarsi.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Presente.

Recensione
Flying Carpets over Agrabah

Descrizione: Si tratta di una classica Giostra Meccanica nella quale saremo a bordo di alcune vetture (fatte a forma di tappeti volanti in questo caso) con le quali ruoteremo attorno a un asse centrale. Attrazioni simili a questa si trovano anche nel Disneyland Park, come ad esempio Dumbo, the Flying Elephant e Orbitron.

Storia narrata dall'attrazione: Il Genio del film Aladdin vuole girare un suo film. Tu farai la parte di una comparsa in una scena esotica con tanti tappeti volanti.

Scenografie:       Il set di Flying Carpets over Agrabah è quello di un film d'animazione e ripropone un ampio sfondo che mostra una vivace scena nel deserto dall'alba al tramonto. Il tema centrale del set è costituito da una gigantesca lampada del Genio ornata con i personaggi di Aladdin. Inizialmente spartana, la scenografia è stata arricchita nel 2007 dall'aggiunta di una piccola oasi piena di palme, proprio nelle vicinanze dell'attrazione.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali, ma dalla lampada di Aladdin esce del fumo ogni tanto.

Fila di attesa: Essendo una delle poche attrazioni adatte quasi esclusivamente ai bambini del Walt Disney Studios Park, la fila sarà abbastanza lunga e si aggirerà intorno ai 15-20 minuti.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Flying Carpets over Agrabah, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: I sedici tappeti volanti sono ben realizzati e soprattutto tematizzati. Hanno il grande pregio di possedere una leva dalla quale possiamo scegliere l'altezza alla quale vorremo girare. Hanno la capacità di 4 persone ciascuno.

Informazioni per i visitatori disabili (a cura di Alice Endini): Per accedere a questa attrazione vi faranno passare dall'uscita. E' disponibile un tappeto sul quale si può salire con la sedia a rotelle, chiedete di poterlo usare al Cast Member che verrà ad accogliervi.

Curiosità varie: Questa attrazione era stata prevista inizialmente per il Disneyland Park, ad Adventureland vicino al ristorante Hakuna Matata, in maniera simile a dove si trova nel Magic Kingdom di Walt Disney World. Successivamente la necessitÓ di inserire un'attrazione per i bambini per l'apertura del Walt Disney Studios Park ha fatto cambiare idea sulla sua location.



Commento finale: Presentata inizialmente come attrazione di punta per l'assenza di attrazioni specifiche per bambini, con l'apertura di altre attrazioni per bambini dal 2007 in poi, questa è stata declassificata a semplice attrazione di contorno. Può piacere anche a qualche adulto, ma è stata ideata per i bambini e a loro piacerà sicuramente!

Premi Virtuali
Flying Carpets over Agrabah

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.9
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Classica giostra meccanica che piace molto ai bambini.
+ La sua tematizzazione Ŕ migliorata negli anni.
+ Potrebbe piacere anche a qualche adulto.
- Ma Ŕ pur sempre una semplice giostra meccanica, senza niente di particolare.
- La fila Ŕ a volte eccessiva, ma Ŕ presente il servizio Fast Pass.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Sei stato scelto come comparsa per l'esotico, coloratissimo film d'esordio del Genio di Aladdin.
Sali su uno dei 16 tappeti volanti e tieniti pronto a volare con l'immaginazione verso un mondo fantastico.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.