Caratteristiche
Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular

Tipo di attrazione: Spettacolo in teatro
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dall'attrazione: Circa 17.000 metri quadrati
Durata: Circa 40 minuti
Capacità: 3.000 ospiti a spettacolo
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular

Descrizione: Moteurs Action è sostanzialmente uno spettacolo di stuntman. Gli ospiti si accomodano in un anfiteatro enorme situato di fronte al paesino in stile mediterraneo. Prima che lo spettacolo abbia inizio, il primo e il secondo vicedirettore scelgono alcune persone del pubblico per partecipare allo show e le accompagnano dietro le quinte, dove possono vedere una troupe cinematografica all'opera. Lo schermo gigante al centro del set cinematografico mostra filmati di acrobazie spettacolari tratti da alcuni film recenti. Quando un'auto con una telecamera a bordo arriva sulla scena, il regista spiega al pubblico che sta per avere inizio una complessa serie di acrobazie eseguite per le riprese cinematografiche. Il regista dà il via alle riprese con la frase "Motore... Azione!" e da qui in poi si assisteranno a varie scene atte a comporre un piccolo film che vedremo alla fine. In una di queste scene ci saranno come comparse gli attori scelti all'inizio dello spettacolo.

Storia narrata dall'attrazione: Si deve girare un film d'azione, con inseguimenti di auto, moto, sparatorie... Occorrono delle comparse, vuoi aiutarli o ti basta assistere alle riprese?

Scenografie:       La piazza ricostruisce un paesino mediterraneo con boutique, chioschi e caffè attorno alla piazza del mercato. Tutto è molto bello e curato nei minimi dettagli.

Effetti speciali: Bellissimi alcuni, divertenti altri. Non ve li svelo in anticipo per non rovinare la sorpresa, ma vi divertirete e alla fine avrete anche al spiegazione di come vengono eseguiti.

Fila di attesa: Non esiste una fila per questa attrazione, proprio perché si tratta di spettacoli ad orari. Presentarsi circa un quarto d'ora prima dell'inizio.

Teatro: L'immensa tribuna è in grado di ospitare 3.000 posti!

Curiosità varie: Questa attrazione presente fin dall'apertura degli Studios. Era l'unica attrazione del suo genere nei parchi Disney e visto l'enorme successo riscontrato a Parigi, una versione simile stata creata nel 2006 anche nel Walt Disney World della Florida.
Di anno in anno lo spettacolo ha cambiato qualche suo elemento, dal maggiolino tutto pazzo, a Saetta McQueen!



Commento finale: Un bellissimo Stunt Show! Come gran parte delle attrazioni degli Studios non è adatta ad essere rivista più volte e anche di anno in anno vi sembrerà che peggiori proprio perché vi mancherà l'effetto novità. Vista per la prima volta, invece, vi sorprenderà! Ha come piccolo difetto quello di avere troppi tempi morti tra una scena e l'altra.

Premi Virtuali
Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.9
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Uno dei migliori spettacoli di stuntman che possiate trovare in un parco.
+ Alcune scene sono spettacolari, altre molto divertenti.
+ Se volete potete anche fare la parte delle comparse.
- Ha dei tempi morti, tra una scena e l'altra, forse troppo lunghi.
- Una volta visto, si perde la sorpresa. Dovrebbe variare di pi negli anni.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Preparati. Fai un respiro profondo... e qualsiasi cosa accada, non chiudere gli occhi.
Stai per vedere in azione, a pochi passi da te, alcuni dei migliori stuntman del mondo!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.