Caratteristiche
Slinky Dog Zig Zag Spin

Tipo di attrazione: Giostra meccanica
Apertura: 17 Agosto 2010
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.100 metri quadrati
Durata: Circa 1.30 minuti
Capacità: Circa 1.000 ospiti all'ora
Altre caratteristiche del percorso: Nel suo roteare il cane sale e scende continuamente.
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Slinky Dog Zig Zag Spin

Descrizione: Slinky Dog Zig Zag Spin è una delle tre attrazioni che fanno parte della piccola area tematica Toy Story Playland (che si trova dentro l'area di Toon Studio). Si tratta di una classica giostra meccanica dove si gira attorno a un punto centrale. Il tracciato è fatto in maniera tale da farci salire e scendere continuamente.

Storia narrata dall'attrazione: Siamo a Toy Story Playland, ovvero nel set del giardino di Andy. Siamo rimpiccioliti alle dimensioni di una formica. Troviamo un autentica scatola gigante versione "Collector's Edition" di Slinky Dog degli anni '50 e non ci resta che giocare con il cane a molla.

Scenografie:       Le scenografie dell'attrazione sono ispirate al piccolo giocattolo a forma di cane (con il corpo a molla) presente nel film Toy Story.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali.

Fila di attesa: La fila, tematizzata come la scatola del giocattolo a cui si ispira l'attrazione, può risultare molto lunga per la tipologia dell'attrazione, che risulta adatta a tutti.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa Slinky Dog Zig Zag Spin, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Le vetture sono in realtà come un unico treno che ruota, con vagoni a due posti. Il tutto è sviluppato all'interno della molla del cane.

Curiosità varie: Il primo giocattolo di Slinky Dog risale al 1952, ma quello del 1995, apparso nei film di Toy Story, è una versione leggermente diversa e più moderna del giocattolo.
All'apertura dell'attrazione le orecchie del cane erano morbide, ma per garantire una durata maggiore nel tempo, sono state sostituite con delle orecchie rigide più resistenti.
Questa è una giostra meccanica, ma a differenza delle classiche giostre a carosello, essa gira attorno ad un vero tracciato circolare tipo quelli delle montagne russe. La ditta costruttrice è infatti la famosa ditta di roller coaster Intamin.



Commento finale: Un'altra attrazione adatta principalmente ai bambini, ma non solo a loro, che sicuramente arricchisce l'offerta del parco in tal senso. Molto carino l'impatto scenografico e la cura dei dettagli. Per il resto è una comunissima giostra.

Premi Virtuali
Slinky Dog Zig Zag Spin

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  7.1
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Un'attrazione adatta a tutti, soprattutto ai bambini.
+ Si inserisce molto bene nella Toy Story Playland e ne aumenta la scenografia.
+ Anche se rimane una giostra da luna park, aumenta l'offerta del parco.
+ Carina la fila d'attesa dentro la scatola...
- ...ma alle volte è troppo lunga e non vale la pena aspettare tanto.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Cuccioli di ogni età, ululerete di risate mentre l'elastico Slinky cercherà di acchiappare
la sua stessa coda. Divertimento...da far abbaiare a Toy Story Playland.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.