Caratteristiche
Stitch Live!

Tipo di attrazione: Spettacolo interattivo
Apertura: 22 Marzo 2008
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.400 metri quadrati
Durata: Circa 15 minuti
Capacità: 200 ospiti a spettacolo
Limiti di accesso: Non ci sono limiti.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Stitch Live!

Descrizione: Stitch Live! è uno Spettacolo Interattivo dedicato soprattutto ai più piccoli. Lo spettacolo si svolge in un piccolo studio dal quale saremo collegati direttamente con la navicella spaziale di Stitch. Un assistente sarà presente in sala insieme a noi e interagirà a sua volta con Stitch e gli farà da tramite per intervistarci.

Storia narrata dall'attrazione: Stitch si trova nei guai, dopo esservi collegati con la sua astronave dovete interagire con lui e risolvere alcuni giochi insieme al mostriciattolo blu.

Scenografie:       Niente di particolare, si tratta di un piccolo teatro senza particolari tematizzazioni. Tutto è un po' futuristico e azzurrastro, in perfetta sintonia con Stitch!

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali da ricordare, ma l'interazione con Stitch è il grande effetto speciale di tutto lo spettacolo. Alla fine sembrerà davvero di aver parlato con lui!

Fila di attesa: Non esiste una vera fila per questa attrazione, perché si svolge ad orari fissi. Per sicurezza, però, andate davanti l'ingresso una decina di minuti prima dell'inizio.

Curiosità varie: All'ingresso dell'attrazione ci sono le impronte di note star internazionali, tra cui anche qualcuna italiana.
L'attrazione ha sostituito la precedente Television Production Tour, che era un tour attraverso gli studi del Disney Channel francese.
Questo tipo di attrazione interattiva, non è la prima creata. Nel 2004, infatti,, è stata aperta la gemella Stitch Encounter ad Hong Kong Disneyland e la simile Turtle Talk with Crush a Disney California Adventure, a Tokyo DisneySea e ad Epcot in Florida.
Ci sono centinaia di diverse combinazioni di animazioni, per questo motivo lo spettacolo è ogni volta diverso.



Commento finale: Una sorpresa, non c'è che dire. Certamente è un'attrazione orientata a un pubblico più piccolo, ma alla fine diverte tutti. Stitch interagisce con il pubblico facendo domande del tipo "Come ti chiami", "Da dove vieni" ed ha un particolare debole per le ragazze single, mentre con i ragazzi è facile che tiri fuori le sue pistole laser. Le animazioni sono eccellenti e così il grado di interattività, soprattutto nella parte finale, dove dovremmo aiutarlo a scappare il più velocemente possibile. La grande cosa negativa di questa attrazione è purtroppo la lingua. Gli spettacoli sono infatti solamente in francese o in inglese e per divertirvi dovete conoscere un pochino almeno uno dei due.

Premi Virtuali
Stitch Live!

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Spettacolo Interattivo' del Resort
2009

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  6.9
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ L'interattività è molto buona, vi sembrerà di parlare con Stitch.
+ Lo spettacolo è molto divertente e ogni volta è diverso.
+ Lo spettacolo è ad orari, quindi la fila è praticamente assente.
- Il vero limite è che viene trasmessa solo in inglese e in francese...
- ...e se non li conoscete, il divertimento scenderà di molto.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Non crederai né ai tuoi occhi né alle tue orecchie quando comincerai a scherzare faccia a faccia
con il personaggio più matto di tutta la galassia!

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.