Caratteristiche
Toy Soldiers Parachute Drop

Tipo di attrazione: Giostra meccanica
Apertura: 17 Agosto 2010
Area occupata dall'attrazione: Circa 1.600 metri quadrati
Durata: Circa 1 minuto
Capacità: Circa 900 ospiti all'ora
Limiti di accesso: L'altezza minima per salire sull'attrazione è di 0,81 metri.
Fast Pass: Assente.

Recensione
Toy Soldiers Parachute Drop

Descrizione: Toy Soldiers Parachute Drop è una delle tre attrazioni che fanno parte della piccola area tematica Toy Story Playland (che si trova dentro l'area di Toon Studio). Una volta saliti sui veicoli a forma di casse militari, questi saliranno fino ad una certa altezza (circa 20-25 metri). Raggiunta la cima, scenderemo giù tramite il paracadute, con una discesa morbida e controllata.

Storia narrata dall'attrazione: Siete a Toy Story Playland, il set del film Toy Story che riproduce il giardino di Andy. Siete rimpiccioliti alle dimensioni di una formica. I soldatini di plastica verde vi chiamano per fare un lancio con il paracadute, siete pronti?

Scenografie:       Le scenografie dell'attrazione sono ispirate ai piccoli soldatini presenti nel film Toy Story.

Effetti speciali: Non ci sono particolari effetti speciali.

Fila di attesa: E' una delle attrazioni più adatte a tutti e per questo sarà difficile trovare meno di mezzora. Comunque è bene ricordare che esistono due file da poter fare: la prima è quella classica, mentre la seconda (chiamata Single Line) è per chi vuole fare l'attrazione da solo. Dato che spesso la Single Line è molto più scorrevole della fila classica, se non avete la necessità di fare l'attrazione con i vostri amici, la Single Line potrebbe essere una buona soluzione per diminuire i tempi di attesa.
Per avere un quadro più dettagliato guardate il seguente grafico dei tempi di attesa per Toy Soldiers Parachute Drop, ottenuto con i vostri voti al sondaggio in fondo alla pagina.


Vetture: Ci sono 6 vetture e quindi 6 paracaduti, ognuno dei quali ha 6 posti, 3 da una parte e 3 da un'altra.

Curiosità varie: La base militare è chiamata Fort Emery, un piccolo tributo a Emeryville, in California, il luogo dove si trova la Pixar Animation Studios!
Ci vorrebbero 492 soldatini di plastica veri impilati uno sopra l'altro per raggiungere la cima dell'attrazione!
Dato che ogni lato del paracadute ospita 3 persone, si era creato il problema che spesso rimaneva un posto di paracadute vuoto, perché gli ospiti del parco difficilmente vogliono dividersi per fare le attrazioni. Si è così pensato di aggiungere una fila particolare (la Single Line) che permette di riempire tutti i posti vuoti e quindi di aumentare la capacità oraria dell'attrazione.
Era presente una scaletta sulla torre di vedetta della fila, ma poi è stata tolta, probabilmente per evitare che i bambini ci salissero.



Commento finale: Simpatica attrazione molto ben tematizzata, che consente di far provare qualche sensazione di discesa anche a chi non è in grado di affrontare la Tower of Terror. Naturalmente le discese sono molto morbide, ma può risultare comunque divertente. Fate attenzione se soffrite le altezze, comunque non è bassissima e potrebbe dare fastidio arrivare fino a quell'altezza.

Premi Virtuali
Toy Soldiers Parachute Drop

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Miglior 'Migliore Giostra Meccanica' del Resort
2010, 2012, 2013

Altre attrazioni simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:



Coinvolgimento:  

Scenografie:      

Effetti speciali:

Atmosfera:       


Velocità:                 
Paura:                     

Voto degli utenti:  8.0
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Una torre di caduta molto morbida e adatta a tutti.
+ L'area intorno ad essa è molto ben tematizzata.
+ E' presente una Single Line per ottimizzare la portata oraria...
- ...ma la fila è comunque lunga.
- Se soffrite di vertigini potrebbe darvi fastidio.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Quando senti il comando del sergente, tieniti forte, perché sarai catapultato dall'alto
in un lancio mozzafiato simulato nei paracadute dei soldatini di plastica.

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.