Caratteristiche
Blockbuster Café

Tipo di ristorante: Servizio al banco con cucina internazionale
Apertura: 16 Marzo 2002
Area occupata dal ristorante: Circa 800 metri quadrati
Prenotazione: No
Lista vini: No
Personaggi Disney: No

Recensione
Blockbuster Café

Descrizione: Il ristorante Blockbuster Café nasce dal rehab del precedente ristorante Backlot Express Restaurant che aveva come tema un magazzino di attrezzature cinematografiche. Non essendo, evidentemente, un tema di forte richiamo (purtroppo sembrava veramente un magazzino, abbandonato;) nell'astate del 2009 si è deciso di restaurarlo e di donargli un tema di maggior richiamo. Il locale è stato diviso in due ambienti, uno ispirato alla serie di High School Musical e uno alla serie dei Pirati dei Caraibi. Anche il menu ha subito alcuni cambiamenti e ora funziona come ristorante-panineria self service. Il ristorante è dotato anche di tavolini all'asterno, poco sfruttati però, viste il clima parigino.

Scenografie: Sicuramente un passo in avanti è stato fatto rispetto alla precedente tematizzazione, ma di certo non si può dire che il locale sia eccezionale dal punto di vista scenografico. La prima sala è ispirata ad High School Musical ed è molto luminosa; la seconda è ispirata ai Pirati dei Caraibi ed è molto più buia e piccola, ma in generale sembra essere più curata della prima. La sala di High School Musical ha scenografie composte principalmente da striscioni, poster, armadietti, canestri, palloni da basket, ecc. La sala dei Pirati è decorata con tende, lampadari, scheletri, timoni, ecc. Il dubbio viene sull'autenticità degli oggetti presentati come appartenenti ai film, ma in generale non ci si fa troppo caso.

Menu: Non esistono particolari menu, si prende il proprio vassoio e si riempie di piatti che altro non sono che una varietà (neanche troppo grande) di costosi panini. L'unica opzione di menu è quella stile McDonald's che comprende un panino, un dolce e una bibita a circa 12 euro.



Commento finale: Blockbuster Café è stato migliorato con il rehab del 2009, ma di certo non lo si è reso un ristorante nel vero senso della parola. Si mangiano toast, patatine e panini, alcuni anche buoni, ma non proporzionati al loro costo. Non il miglior ristorante degli Studios, insomma, anche se nel complesso ci si può anche accontentare. Ottima, invece, le partecipazioni di un personaggio (Jack Sparrow) che ogni tanto va nell'area piratesca e della band musicale che suona in un apposito palco nell'area di High School Musical.

Premi Virtuali
Blockbuster Café

I premi elencati di seguito, rappresentano i vincitori dei sondaggi che vengono fatti ogni anno nella Home Page di Mondo Disneyland.



Nessun premio vinto

Altri ristoranti simili
a Disneyland Paris

Valutazione complessiva:


Qualità:             

Servizio:            

Scenografie:     

Atmosfera:       


Prezzi:                 


Voto degli utenti:  7.2
NB: Le votazioni avvengono ogni anno da settembre a dicembre

Principali Pregi e Difetti:

+ Due temi molto alla moda e scenografie discrete.
+ Il restauro ha migliorato il locale...
- ...ma non di molto.
- Il tema dei pirati dovrebbe stare solo nel parco principale!
- La qualità del cibo e del servizio è troppo da fast food.

Scrivi una tua opinione...
Guarda le opinioni degli utenti...

Il sito mondodisneyland.com utilizza Cookie tecnici per garantire la corretta navigazione nelle pagine del sito e del forum in particolare, per maggiori informazioni consultate l'informativa Policy Privacy.